Calcio Estero Fantapronostici News

Liga BBVA: i pronostici della prima giornata 23 agosto

Liga_BBVA_JornadaQuesta sera a partire dalle 18.30 sono in programma ben 4 incontri valevoli per la prima giornata di Liga spagnola: Athletic Bilbao-Barcellona, Gijon-Real Madrid, Levante-Celta Vigo e Betis-Villareal. Di seguito il nostro pronostico:

Athletic Bilbao – Barcellona    Over 2,5 @ 1,60

23/08 Ore 18.30 – Il match più affascinante della prima giornata di Liga si giocherà al San Mames. Il Barcellona vorrà sicuramente riscattarsi dopo la storica sconfitta rimediata pochi giorni fa nella finale di Supercoppa di Spagna dall’Atletico Bilbao, che ha vinto clamorosamente per 4-0 in casa e ha poi pareggiato 1-1 al Camp Nou, aggiudicandosi il trofeo. Per fare il salto di qualità, però, l’Atletico Bilbao dovrà migliorare sul piano della continuità. La squadra di Valverde, infatti, dopo il trionfo con il Barcellona ha perso tre a due contro gli slovacchi dello Zilina nella gara d’andata dei play-off di Europa League (i baschi erano in vantaggio per due a zero all’intervallo). Il Barcellona sarà sicuramente agguerrito, ma è consapevole dei suoi enormi problemi in difesa: i blaugrana, infatti, hanno subito nove gol in trecento minuti. Crediamo che sarà una gara ricca di gol e vi consigliamo di puntare sull’Over 2,5.

Sporting Gijon – Real Madrid    2 @ 1,22

23/08 Ore 20.30 – Quella che va ad iniziare dovrebbe essere la stagione del riscatto Real, dopo l’addio di Ancelotti è approdato in panchina Benitez, insieme ai brasiliani ex Porto Casemiro e Danilo è arrivato dall’Inter Kovacic, ma sono stati persi Hernandez e Khedira. Pur presentandosi all’esordio con un Cristiano Ronaldo non al top e Benzema out, riteniamo che la squadra padrone di casa dovrà compiere una vera impresa per fermare una corazzata come quella dei blancos. Per questo motivo nonostante qualche problema di troppo non ci sentiamo di sfiduciare gli ospiti.

Levante – Celta Vigo    NoGoal @ 1,80

23/08 Ore 22.00 – Match valido per la prima giornata della Liga. Negli ultimi tre scontri diretti disputati in terra valenciana gli ospiti sono sempre riusciti ad imporsi con altrettanti 0-1. Per provare a sfatare il tabù i granotes potrebbero affidarsi ad alcuni volti nuovi come Ruben, Trujillo, Verza e Ghilas, chiamati a sostituire i vari Ivanschitz, Diop e Uche. Sull’altro fronte, partiti Santi Mina, Larrivey e Krohn-Dehli, le principali novità sono Wass, Iago Aspas e John Guidetti. Non al meglio il top player della squadra, l’ala Nolito, alle prese con alcuni problemi alla schiena che non dovrebbero comunque impedirgli di partire dal primo minuto. Il nostro pronostico è una gara scarsa di goal con l’alternativa ad alta quota 2@2,10 da tenere in considerazione.

Betis – Villareal    Goal @ 1,80

23/08 Ore 22.30 – A Siviglia è in programma un match che si annuncia molto emozionante; il Betis è tornato nella massima serie dopo un solo anno di Segunda Division ed uno dei club più prestigiosi di Spagna. Il Villareal, invece, vuole iniziare al meglio la Liga sfruttando un attacco totalmente nuovo, dopo avere perso Giovani Dos Santos. Anche il Betis ha acquistato giocatori molto importanti come Van Der Vart, Vargas e Digard. Nelle ultime amichevoli il Villareal ha destato una grandissima impressione. Detto ciò, il nostro consiglio è quello di puntare su una gara molto aperta e votata al goal. L’alternativa a bassa quota da tenere in considerazione è la doppia chance X2@1,42

 

Mirco Drighetto

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *