In programma questa sera alle ore 21.00 il posticipo del campionato francese di Ligue 1 tra Marsiglia e Troyes. Di seguito l’analisi del match e il nostro pronostico.
Marsiglia – Troyes Goal @ 1,95
23/08 Ore 21.00 – Questa sera si chiude la terza giornata di Ligue 1: alle ore 21 al Vélodrome l’Olympique Marsiglia affronterà la neopromossa Troyes. Il match vedrà per i padroni di casa il debutto in panchina di Michel dopo le dimissioni di Bielsa; toccherà all’ex tecnico di Olympiakos, Siviglia e Getafe (nonché bandiera del Real Madrid da giocatore con 404 presenze e 97 gol dal 1981 al 1996) sostituire El Loco e soprattutto invertire la rotta dopo un avvio da incubo con le sconfitte 1-0 rimediate contro le modeste Caen e Reims; l’ostacolo Troyes non sembra insormontabile all’apparenza, anche se la matricola di Furlan è ancora imbattuta con due pareggi nelle prime due uscite (0-0 con l’Ajaccio e un pirotecnico 3-3 in rimonta col Nizza). A livello di formazione l’OM deve fare i conti con le assenze di Romao (squalificato), Diaby e Cabella mentre è in dubbio ma dovrebbe recuperare Barrada. Gli ospiti del Troyes si presentano senza Mavinga, assente per squalifica. Guardando ai precedenti: dal 1999 a oggi sono 8 al Vélodrome con 6 vittore dell’OM, 1 pareggio (2002) e 1 blitz del Troyes (2001). Considerando il cambio di guida tecnica e un Troyes ancora imbattuto sfiduciamo, per il momento, i padroni di casa optando per una partita spettacolare con almeno un gol per parte.
PROBABILI FORMAZIONI:
Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Mendy, Rekik, N’Kolou, Djédjé; Lemina, Diarra; Ocampos, Barrada, Alessandrini; Batshuayi. All. Michel.
Troyes (4-2-3-1): Petric; Pereira, Kone, Saunier, Karaboue; Ayasse, Pi; Darbion, Nivet, Camus; Jean. All. Furlan.
Mirco Drighetto