All’interno dei padiglioni Expo 2015 è nata la nuova Serie A Tim, le prime giornate saranno, probabilmente, già indicative: Roma-Juventus alla seconda giornata, il derby della Madonnina alla terza; derby di Roma alla dodicesima.
E’ iniziata alle ore 19 la presentazione del nuovo calendario della prossima Serie A Tim 2015/2016.
Roma-Juventus, il match che ha animato più di qualunque altro scontro le ultime edizioni del campionato nostrano, si disputerà allo stadio Olimpico alla seconda giornata di campionato, il 30 Agosto, mentre il derby della Madonnina, giocato ufficiosamente pochi giorni fa, si disputerà, seriamente, già alla terza giornata, il 13 Settembre, dopo la sosta per le partite della Nazionale.
La prima giornata, il 22 Agosto, vedrà il Milan impegnato nella ostica trasferta di Firenze contro la Viola, Juventus-Udinese, Inter-Atalanta ed Hellas Verona-Roma.
Sesta e settima giornata di fuoco per il Napoli, che si troverà di fronte prima la Juventus e poi il Milan.
Arrivano le prime dichiarazioni e considerazioni sulle prime partite; Marotta: “Roma alla seconda? In ogni partita bisogna sudare”. Zanzi: “Paura di nessuno”.
Roma-Lazio alla dodicesima giornata di campionato, l’8 Novembre.
Super undicesima giornata di campionato: Inter-Roma, derby della Mole tra Juventus e Torino, Inter-Roma e Lazio-Milan.
Sarà la tredicesima la giornata che vedrà disputarsi una grande classica come Juventus-Milan; nella stessa giornata la Lazio ospiterà il Palermo, l’Inter il Frosinone, mentre la Roma sarà ospite a Bologna, il Napoli a Verona, dell’Hellas.
Lo scontro clou della quindicesima giornata di campionato sarà Lazio-Juventus.
Napoli-Roma e Juventus-Fiorentina gli incontri più caldi della sedicesima giornata, mentre nella diciassettesima giornata vedremo Inter-Lazio e la Juve, campione d’Italia in carica, in casa della neopromossa Carpi.
Sorteggiata la diciottesima giornata:
Nella diciannovesima, ed ultima (per il girone d’andata), giornata di campionato big match Roma-Milan; altro scontro importante sarà Fiorentina-Lazio, mentre la Juventus giocherà a Marassi, contro la Sampdoria.
Aggiornamenti Live di Christian Marziano