Martedì 15 settembre – Importantissimo esordio in Champions League per gli uomini di Allegri nel Gruppo D. Citizen favoriti ma Pellegrini è prudente: “In Champions è diverso”. Di seguito l’analisi, le probabili formazioni e il pronostico del match a cura degli esperti FantArdore:
L’ANALISI:
Non il più facile dei debutti per i bianconeri, impegnati nella prima giornata del gruppo D in casa del Manchester City. In generale un girone non facile quello che le urne di Nyon hanno riservato alla formazione italiana. Oltre alla formazione di Manchester, la Juve ha pescato il Siviglia campione di Europa League e il Borussia Moenchengladbach. Il Manchester City ha fin qui effettuato un percorso netto in Premier League, con cinque vittorie di fila contro Wba, Chelsea, Everton, Watford e Crystal Palace. La Juventus invece ha iniziato male la sua stagione, con le sconfitte subite da Udinese e Roma, per poi pareggiare contro il Chievo 1-1 nell’ultimo turno.
Per quanto riguarda le probabili formazioni di City-Juve, c’è da dire che tra gli inglesi c’è qualche giocatore acciaccato che sarà in dubbio fino all’ultimo istante. Parliamo di Silva, Sterling e Fernandinho. Confermato invece il forfeit del Kun Aguero dopo l’infortunio subito con il Crystal Palace. Molte pedine dell’attacco, dunque, ma è probabile che almeno uno tra Silva e Sterling stringa i denti per essere della sfida. In campo sicuramente Yaya Tourè, fondamentale in mezzo al campo con il suo fisico e il suo talento. Potremmo vedere anche De Bruyne, il talento belga strappato al Wolfsburg per una cifra da capogiro. Per quanto riguarda la formazione della Juventus, Marchisio è infortunato ed è out. Allegri ha problemi dunque a centrocampo, dove dovrebbe schierare Hernanes nel ruolo di regista. Possibile il 4-3-3 con Cuadrado nel ruolo di attaccante esterno, mentre uno tra Mandzukic e Morata rischia il posto, vista la crescita di Dybala.
IL PRONOSTICO:
Statistiche a parte parliamo di due squadre che hanno cambiato molto (la Juve soprattutto) e questa partita arriva per i bianconeri proprio nel periodo peggiore. I pronostici dei bookmakers sono chiari: sono tutti a favore del Manchester City (1@1,80).
La voglia di dimostrare dei bianconeri di essere ancora una squadra di altissimo livello europeo e lo stato di forma dei Citizen ci spingono a pronosticare un match dallo spettacolo assicurato con l’alta probabilità di vedere almeno un gol per parte sul tabellino finale dell’incontro.
Pronostico: Goal @1,90
PROBABILI FORMAZIONI:
Manchester City (4-3-3): Hart; Sagna, Kompany, Mangala, Kolarov; Touré, Fernandinho, Navas; Silva, Bony, Sterling. All.: Pellegrini.
Indisponibile: Aguero. Squalificati: nessuno.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro,Hernanes, Pogba; Pereyra; Morata, Mandzukic. All.: Allegri.
Indisponibili: Marchisio e Khedira. Squalificati: nessuno.
Mirco Drighetto
One thought on “Manchester City – Juventus: analisi, probabili formazioni e pronostico del match”