Dopo il primo no dei Blancos all’offerta di 55 milioni di euro, i Red Devils starebbero pianificando una secondo attacco al centrale difensivo spagnolo; intanto il City continua a rimanere alla finestra.
Le tensioni tra Real Madrid e Sergio Ramos continuano ad attrarre le attenzioni delle big di mezza Europa, in primis il Manchester United che pare non demordere dopo il primo no ricevuto da Florentino Perez, il quale valuta il suo gioiello addirittura 90 milioni di euro.
Van Gaal avrebbe individuato nel difensore spagnolo l’elemento cardine di un sistema difensivo ancora tutt’altro che assortito ed club inglese potrebbe puntare molto sulla volontà del giocatore stesso, il quale pare essere arrivato ai ferri corti con le merengues dopo la stagione fallimentare da poco conclusa e dopo il mancato accordo sul rinnovo di contratto che scadrà nel 2017.
In tutto questo scenario pare essersi inserito, secondo quanto riportato dal giornale britannico “Daily Mail”, anche il Manchester City, anch’esso alla ricerca di un perno difensivo capace di permettere alla quadra un ulteriore salto di qualità. Allo stato attuale delle cose però, l’interessamento dei citizens pare essere solo un’azione di disturbo nei confronti dello United.
Intanto il neo tecnico del Real Madrid Rafa Benitez ha già fatto sapere che spera in una definizione della situazione prima del 11 luglio, data di inizio del tour pre stagionale dei blancos in Australia e Cina. Lo stesso tecnico avrebbe ulteriormente già individuato il sostituto di Sergio Ramos; si tratterebbe di Nicolas Otamendi, centrale difensivo ex Porto ed attualmente al Valencia.
La trattativa Ramos-United, ancora in fase di stallo, potrebbe però subire un’accelerazione se nell’affare venisse definitivamente inserito il portiere David de Gea, il quale ha già comunicato il marzo scorso la sua volontà di non volere restare in Inghilterra per indossare la camiseta blanca.
Simone Gianfriddo