Calciomercato Milan News Serie A Sport

Mastour al Malaga, ma per il Milan ci sarà la possibilità di recompra

Il nome precede la fama: a 17 anni Hachim Mastour è tra le più famose baby-star del mondo del calcio; al Milan era effettivamente troppo immaturo e comunque chiuso da diversi giocatori formati, ma ora in Spagna il Marocchino classe ’98 potrà mostrare il suo reale valore. 

Una grande responsabilità della dirigenza, che rinuncia ad un potenziale campione fatto in casa, ma nonostante tutto, il club si è cautelato con la Recompra, la possibilità di riacquisire il giocatore ad un prezzo stabilito (6 milioni di euro), tanta utilizzata in questa sessione di mercato. 

Hachim ha già deliziato fra i coetanei, mostrando numeri da giocatore di classe cristallina e incuriosito il web, mostrando da semi-sconosciuto i suoi free-style con il pallone tra i piedi. Per ciò che finora ha mostrato, il campionato spagnolo è l’ambiente ideale dove evidenziare il suo talento, potrà misurarsi con i migliori fuoriclasse e vivere un club di medio alta classifica. 

Trovare un posto fisso in nazionale è uno degli obiettivi di Mastour; rifiutata la nazionale italiana è già entrato nel cuore dei tifosi marocchini, il video del suo esordio con i Leoni dell’Atlante ne è una prova: uno stadio colmo di persone ha esultato come ad un gol per l’ingresso in campo di quello che , partendo dal campo di calcio,potrebbe diventare un simbolo del Paese. 

Se il Marocco e il Malaga aspettano una rapida esplosione, il Milan più lungimirante assiste da spettatore interessato: ci sarà tempo anche per far innamorare anche San Siro

Federico Nannetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *