Calcio Estero Calciomercato Inter News Serie A

Mercato Inter: si allontana Lavezzi

Il calciomercato di gennaio è alle porte, ed il nome più caldo è quello dell’argentino Ezequiel Lavezzi.

images

L’attaccante del Paris Saint Germain è in scadenza di contratto e sembra intenzionato a lasciare la Francia nell’imminente sessione di mercato. Il Pocho, in tre anni, non ha mai convinto al 100% il club transalpino, alternando così, periodi di luci ed ombre. In quest’inizio di stagione Lavezzi ha totalizzato 12 presenze 2 sole reti trovando poco spazio. In Champions gli è andata anche peggio. Zero reti e 3 presenze per un totale di soli 18 minuti giocati. Per questo motivo l’argentino sembrerebbe essere giusto alla fine del suo ciclo parigino. Ricordiamo che il giocatore approdò in Ligue 1 nel 2012 e fu acquistato per 30 milioni di euro dal Napoli, mentre ora il suo valore di mercato è sceso a 12 milioni. Il Psg, quindi, è costretto a vendere il giocatore nei prossimi mesi, altrimenti rischierebbe di perderlo a parametro zero a giugno.

Diverse squadre si sono fiondate sull’argentino. Inter e Juventus in primis. Si è parlato spesso, quindi, di un ritorno in Italia per Lavezzi. Il club nerazzurro, negli ultimi periodi, ha sempre cercato di strappare il Pocho ai francesi, senza mai riuscire a trovare un accordo con società e giocatore. Il ds Piero Ausilio, si è messo al lavoro per accontentare le richieste del tecnico Mancini, in cerca di un esterno. Il numero 11 parigino, vorrebbe un contratto di 5 milioni a stagione, e queste cifre spaventano la società nerazzurra. Con queste condizioni, sarà difficile portare l’esterno argentino a Milano.

Il tecnico nerazzurro che, fino ad ora ha effettuato vari esperimenti con i moduli, passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1, vorrebbe fortemente l’attaccante in rosa. Proprio in questi schemi, sarebbe importante un giocatore come Lavezzi, che andrebbe a completare il tridente offensivo con Jovetic ed Icardi nel primo caso, e con Jovetic e Perisic dietro ad Icardi nel secondo.

Nella trattativa, però, si è inserito anche il Barcellona di Luis Enrique, che vorrebbe l’argentino per andare ad aumentare il potenziale super offensivo dei blaugrana. Secondo alcune voci, il Barça sarebbe disposto ad accontentare le volontà del giocatore proponendogli un contratto fino al 2018. Per ora, sembrerebbe questa la soluzione più concreta per vedere Lavezzi lontano dalla Francia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *