Calciomercato News Roma

Roma, il punto sull’attacco

Il mercato della Roma non può partire senza cessioni: in uscita tanti nomi in attacco. Ormai vicine le cessioni di Iago e Ljajic al Toro, si pensa alle situazioni Dzeko, Iturbe e Doumbia

Roma, il punto degli attaccanti in uscita

Dzeko: tra i problemi l’ingaggio monstre

Dzeko ha deluso le aspettative di tutti con la passata stagione. Arrivato a Roma come il bomber per la vittoria del campionato, potrebbe partire con una reputazione peggiore. Potrebbe partire infatti già in questo mercato senza poter riscattarsi, probabile destinazione Sunderland, si parla di 11 milioni di sterline. A convincere la società a darlo via è l’ingaggio altissimo che il bosniaco percepisce, sui 4,5 mln all’anno. Il giocatore però preferirebbe restare in Italia, dove ci sarebbe l’interesse di Milan e Inter.

Iturbe: provino Spalletti e poi si deciderà: avance del Bologna

Mister Spalletti vorrebbe provare nella sua Roma il talentino che non ha mai convinto, Manuel Iturbe. Dopo una brutta metà stagione al Bournemouth (che non ha intenzione di riscattarlo), la direzione che Sabatini vorrebbe prendere è quella della cessione. Tuttavia, il tecnico di Certaldo vorrebbe testarlo per la prossima stagione, serve un altro giocatore rapido in rosa per completare il parco attaccanti. In settimana c’è stato un contatto con il Bologna, che potrebbe prendere il giocatore in prestito con riscatto. Ma si attendono sviluppi, di concreto c’è stato poco, per ora.

Embolo allo Schalke sblocca Doumbia al Basilea?

Il Basilea si è appena privata del suo talento svizzero Donald Embolo, ceduto allo Schalke per 20 milioni. Dopo la conclusione di quest’affare potrebbero iniziare i primi contatti con Doumbia, che gradirebbe la destinazione. La società svizzera sarebbe infatti pronta ad offrire sui 10-15 milioni, si attendono sviluppi anche qui. Il centravanti ivoriano avrebbe rifiutato le proposte dalla Cina e la Turchia, vorrebbe restare in un campionato di livello. Non è da escludere un ritorno dell’ex Newcastle al Cska, team che ha sempre puntato forte su di lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *