Milan News Serie A

Milan, Boateng alla ricerca della forma perduta

kevin-prince-boatengKevin Prince Boateng, dopo essere tornato a vestire la maglia rossonera nell’amichevole di ieri pomeriggio contro il Monza, sta proseguendo l’allenamento in gruppo con i compagni, nella speranza di trovare la migliore condizione nel più breve tempo possibile.

Ora possiamo dirlo: Kevin Prince Boateng è tornato a vestire la maglia del Milan. Dopo ben due stagioni lontane da Milano, nelle quali il trequartista ghanese ha indossato la maglia dello Shalke04, Boateng ieri pomeriggio è sceso in campo per un’intera frazione di gioco nell’amichevole disputata allo stadio Brianteo dalla compagine di Mihajlovic, vittoriosa nei confronti dei biancorossi grazie al risultato di 0-3. Una vittoria secca che da ottimi segnali di ripresa in vista del proseguo del campionato, viste le ultime due uscite stagionali disastrose per la squadra rossonera. Una prestazione, quella del “Boa“, sicuramente sufficiente ma non convincente, dal momento che la forma fisica è assolutamente inaccettabile a causa di un lungo periodo di inattività dovuta all’esclusione dalla rosa ricevuta, obbligatoriamente, dal club tedesco.

Ora, però, con il permesso dello Shalke04, il centrocampista è tornato ad allenarsi, questa volta, però, in quel di Milanello, nella speranza di essere tesserato dal Milan nel prossimo mercato di Gennaio. Una speranza che potrebbe divenire reale, dal momento che la squadra rossonera avrebbe assolutamente bisogno di un giocatore duttile ed utile tatticamente come lui, potendo ricoprire qualsiasi ruolo nel centrocampo disegnato da Mihajlovic. Ieri pomeriggio, infatti, Boateng ha interpretato il ruolo di centrocampista centrale nel 4-4-2 proposto, nella seconda frazione di gara, dal tecnico serbo, alla costante ricerca della formula giusta per far decollare, definitivamente, il proprio Milan. Un 4-4-2 che potrebbe essere confermato anche in vista della ripresa del campionato dopo la sosta dovuta alle nazionali.

In tutto ciò, però, il centrocampista ghanese dovrà prima ritrovare la forma perduta, dal momento che contro il Monza è apparso assolutamente impacciato ed appesantito, seppur la sua qualità si sia comunque vista grazie ad alcuni tocchi deliziosi in profondità. Quello che Boateng potrebbe apportare alla squadra rossonera è una importante iniezione di forza in quel di centrocampo, con un’ottima qualità ed un tiro che potrebbe risolvere, il più delle volte, qualche partita che non si è messa affatto sui binari giusti. Un innesto importante che prima di essere ufficializzato dovrà convincere tutti, Mihajlovic e Galliani in primis, non del tutto convinto nel pagare un ulteriore stipendio oneroso dopo una campagna acquista ricca di uscite di cassa. Insomma, Boateng ha ripreso gli allenamenti in gruppo con i compagni, alla costante ricerca della forma perduta per poter dire ancora la propria nel Milan del futuro.

Mario Sorbo

logo facebook Il Diavolo veste rossonero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *