Carlos Bacca e Cristian Zapata, punti fermi del Milan di Mihajlovic, hanno giocato sin dal primo minuto anche con la propria nazionale, risultando decisivi per la vittoria finale della Colombia ai danni del Perù.
Dalla maglia rossonera a quella gialla della propria nazionale: Carlos Bacca e Cristian Zapata non hanno staccato la spina nemmeno un momento e si sono subito presi per mano anche la propria nazionale, disputando un gran match contro il Perù, battuto con il risultato di 2-0.
Seppur i due giocatori non siano andati a segno, hanno comunque dato un contributo importante per la conquista dei tre punti, giocando per l’intero arco della partita (Bacca è stato sostituito soltanto nel finale per dare respiro alla squadra).
Il buon momento di forma di Bacca è confermato anche dallo stesso tecnico Peckerman, visto che l’ex obiettivo rossonero per il reparto offensivo, vale a dire Jackson Martinez, non è considerato affatto un titolare inamovibile, partendo dalla panchina sia nella Colombia che nell’Atletico Madrid. Una piccola rivincita per i tifosi del Milan che hanno visto l’affare sfumare all’ultimo per la voglia del giocatore di cimentarsi in un campionato di maggiore livello, preferendo la Liga alla serie A.
Mario Sorbo