Domani sera, alle ore 20:45, il Milan affronterà il Napoli davanti ai propri tifosi in quel di San Siro: di seguito le probabili formazioni, con i relativi ballottaggi e le decisioni tattico-tecniche adoperate dai due allenatori.
Mancano poco più di ventiquattro ore al big match di San Siro tra Milan e Napoli: una partita importantissima per entrambe le compagini, vogliose di dare un chiaro messaggio al campionato italiano. Proprio per questo motivo, complice anche la sosta dopo questa giornata di serie A, i due allenatori opteranno per la migliore formazione possibile, non dovendo risparmiare alcun giocatore per i prossimi impegni ufficiali.
A tal proposito, ecco, di seguito, la probabile formazione del Milan: Diego Lopez tra i pali; De Sciglio, Ely, Zapata ed Antonelli per il quartetto arretrato; Kucka, Montolivo e Bertolacci per quanto riguarda il centrocampo, con Bonaventura che agirà da trequartista; Bacca e Luiz Adriano a comporre la classica accoppiata offensiva rossonera. Gli unici ballottaggi riguardano Antonelli, appena rientrato dall’infortunio e, quindi, in dubbio con Calabria per un posto da titolare (in questo caso De Sciglio sarebbe spostato sull’out di sinistra) e Kucka, nettamente favorito rispetto ad un De Jong non nel suo momento di forma.
Per quanto riguarda la squadra partenopea, invece, mister Sarri ha intenzione di confermare il 4-3-3, modulo con il quale il suo Napoli sembra aver trovato la quadratura giusta. Quindi, gli undici titolari dovrebbero essere i seguenti: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain e Insigne. Tra questi, molti sono i ballottaggi, considerando anche l’impegno sostenuto giovedì in Polonia contro il Legia Varsavia: Reina è in dubbio a causa di problema muscolare, pronto nel caso Gabriel; Koulibaly potrebbe tirare il fiato lasciando spazio al neo arrivato Chiriches; in attacco, infine, da valutare le condizioni di Insigne, uscito malconcio dall’ultimo match di campionato contro la Juventus, e di Callejon, mai convincente negli impegni fin qui disputati in serie A. Pronti, in caso di forfait, Mertens e Gabbiadini, vogliosi di ritagliarsi il proprio spazio nel Napoli attuale.
Mario Sorbo