Il Milan, nella doppia seduta odierna di allenamento, ha finalmente rivisto in gruppo Abate e Mexes, completamente guariti dai rispettivi guai muscolari: ancora a parte, invece, Balotelli, frenato da una fastidiosa pubalgia.
Mancano, ormai, soltanto cinque giorni al ritorno in campo dalla sosta per le nazionali e la situazione degli infortunati in casa Milan inizia a migliorare. Nella doppia seduta odierna di allenamento, infatti, Ignazio Abate ha svolto completamente in lavoro insieme ai compagni di squadra, avendo smaltito completamente i propri guai fisici. Salvo nuovi problemi, il terzino azzurro sarà a totale disposizione di Mihajlovic per la trasferta dell’Olimpico contro il Torino.
Anche Philippe Mexes, seppur abbia saltato l’esercitazione atletica, sembra recuperato del tutto ed è a disposizione del tecnico serbo che, a sorpresa, potrebbe schierarlo dal primo minuto contro i granata a discapito di Zapata, apparso più che distratto nelle ultime uscite ufficiali.
Ancora problemi, invece, per Mario Balotelli: il forte attaccante italiano, infatti, si è allenato ancora a parte, a causa di una fastidiosa pubalgia che sembra non volerlo assolutamente abbandonare. Con ogni probabilità, quindi, non farà parte della trasferta torinese con la squadra rossonera, vogliosa di riscatto dopo le ultime due sconfitte consecutive.
Mario Sorbo