Il Milan dopo due mesi di corteggiamenti quasi estenuanti ha ottenuto il si da parte della Roma per l’acquisto di Romagnoli, difensore ventenne, che tanto ha ben impressionato nella passata stagione, in prestito, alla Sampdoria.
Le due società hanno trovato un accordo economico sulla base di 25 milioni di euro più tre di bonus, mentre il giocatore guadagnerà 1,5 milioni netti a stagione. Il ds della Roma, Sabatini, dopo l’incontro con Galliani ha dichiarato:
” Abbiamo un accordo col Milan per Romagnoli, l’operazione verrà formalizzata domani. Chiederemo all’Under 21 di dispensarlo dalla convocazione. Ho salutato Romagnoli e gli ho detto di mettersi a disposizione del Milan”.
Finalmente Sinisa Michailovic potrà disporre del tanto desiderato difensore mancino che conosce molto bene, avendolo già allenato in blucerchiato.
Dopo aver incassato i soldi da parte del Milan, Sabatini potrebbe andare in Francia, alla corte del PSG, per esaudire il desiderio del suo allenatore, ovvero acquisire il cartellino del francese Digne. Secondo alcune fonti, la società capitolina, vorrebbe acquistare il calciatore in prestito con l’obbligo di riscatto (fissato vicino ai 18 milioni di euro). Il ventiduenne terzino, era un giovane prospetto nel Lille, ma non e’ mai riuscito a sbocciare nel club parigino, dove ha collezionato solo 30 presenze, in due anni.
Lo stesso giocatore non era nemmeno in panchina contro il Lille, nella prima giornata di Ligue 1, solo motivi tecnici o c’è di più?