Zuniga
Calcio Estero Calciomercato Difensori Inghilterra Napoli News Serie A

Napoli: Zuniga si trasferisce al Watford

Juan Camilo Zuniga lascia il Napoli a costo zero tornando da Mazzarri che lo ha allenato proprio nella città partenopea

Cessione imminente per il Napoli che è pronto a salutare il terzino colombiano Juan Camilo Zuniga.

Zuniga

Il difensore andrà al Watford ritrovando così Walter Mazzarri che ha allenato Zuniga durante l’esperienza al Napoli.

Il giocatore si trasferirà al club inglese a costo zero, ma il club campano risparmierà più di 6 milioni di ingaggio del colombiano.

Il 31enne firmerà un contratto di tre anni con il Watford di Mazzarri che spera di portare in Inghilterra anche Maggio, fedelissimo del tecnico toscano che lo ha allenato nella Sampdoria e nel Napoli.

Invece Zuniga lascia il Napoli dopo sei stagioni. Nel 2009 il club partenopeo lo acquista a titolo definitivo dal Siena. Nel 2011 conquista la qualificazione in Champions League con la squadra campana, debuttando nella massima competizione europea nel match contro il Manchester City. Il 20 maggio del 2012, a conclusione forse della sua miglior annata in carriera, conquista la Coppa Italia vincendo in finale contro la Juventus. Ma nella stagione seguente iniziano i problemi per il colombiano a causa di in grave infortunio al ginocchio destro. Da allora gioca molto poco con il Napoli che nel gennaio scorso lo cede al Bologna in prestito dopo 125 presenze in maglia azzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *