Bologna Fiorentina News Serie A Sport

Paulo Sousa : io come Trapattoni? Magari… E su Rossi?

Dopo la vittoria sofferta giocata nel primo posticipo domenicale al “Braglia” di Modena, torna a parlare Paulo Sousa : ” In questo momento della stagione io devo essere soddisfatto perchè i risultati sono buoni, ci danno serenità per poter andare avanti con il nostro progetto . ”

Un pensiero va anche al prossimo impegno in campionato, domenica al “Franchi” contro il Bologna di mister Delio Rossi, che permetterebbe alla viola di allungare ancora e di tener ben saldo il terzo posto in campionato : ” E’ una  squadra in crescendo, si difende bene, dovremo stare molto attenti.”

Cosa rispondo a chi mi definisce “trapattoniano” ? Essere accostati ad un allenatore simile è una cosa molto positiva. Anche perchè lui ha vinto tanto..”

” Il colpo di mercato è stato Savic, non Mario Suarez. Quest’ultimo viene da un altro tipo di calcio e può ancora crescere tanto” .

Qualche battuta anche sull’attaccante numero 30, El Khouma Babacar, l’autore del gol decisivo domenica contro il Carpi, e uno tra gli uomini piu prolifici di questo inizio di stagione dei toscani :  “È un giocatore in crescita, ma da lui non mi aspetto solo che faccia gol, deve interagire con la squadra e permettere a più uomini di diventare pericolosi in area”.

In conlusione si parla anche di Giuseppe Rossi in netto recupero nelle ultime giornate : “Ribadisco che è pronto, sta vivendo una fase di riabilitazione calcistica. È un fenomeno, ma non possiamo chiedergli di più al momento, ha bisogno di tempo”

– Giovanni Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *