Nella quinta giornata di Ekstraklasa si sfidano lo Zaglebie Lubin, undicesimo in classifica con 4 punti, e il Lech Poznan, anche loro undicesimi con gli stessi punti degli avversari.
In queste prime quattro giornate lo Zaglebie ha ottenuto una vittoria (1-2 con lo Jagiellonia), due sconfitte (una nell’ultima giornata 1-0 con il Nieciecza) e un pareggio segnando tre gol e incassandone cinque.
Identico discorso per i campioni uscenti del campionato 2014/2015 che in questo inizio di stagione non sono riusciti ancora a ingranare. Infatti, oltre alla sola vittoria in campionato arrivata in quattro gare (nella seconda di campionato 2-1 con il Lechia) e alla vittoria della Supercoppa contro il Legia, il Lech è uscito dalle qualificazione per la prossima Champions League avendo perso in tutti e due gli incontri contro il Basilea. Problema principale è stato probabilmente il rivoluzionamento della squadra: infatti sono stati venduti dieci giocatori (tra fine prestiti e svincolati) e probabilmente i nuovi arrivati non si sono ancora amalgamati con gli altri giocatori.
Negli ultimi cinque incontri tra le due squadre (l’ultimo il 30 novembre 2013) vediamo che il Lech ha vinto per ben tre volte e pareggiato per due, segno che la differenza tra le due squadre c’è sempre stata.
Oggi quindi il Lech non può fallire in quanto ha di fronte una squadra appena promossa che ha un organico non a livello delle altre squadre e soprattutto non può perdere altro distacco dai primi posti (il Lechia è primo a 10 punti).
Quindi noi vi consigliamo di giocare il 2 che è ben pagato dai bookmakers a 2.50.
Daniele Macino