Tra poche ore, due delle squadre più in forma del campionato, il Chievo e il Torino, si affronteranno per cercare di continuare a sorprendere e dare un segnale forte al campionato. I clivensi sono, peró, reduci da una battuta d’arresto, in casa, contro l’Inter, e ci terranno a riprendersi subito dalla sconfitta subita pochi giorni fa. I granata, invece, hanno continuato a macinare punti anche lo scorso fine settimana, grazie alla convincente vittoria contro la Sampdoria per 2 a 0, che ha permesso ai ragazzi di Ventura di agguantare il secondo posto in classifica. Andiamo a vedere nel dettaglio come si prepareranno le due formazioni al match del “Bentegodi”.
Maran dovrà fare a meno dei centrocampisti Izco e Radovanovic, ai quali si è aggiunto anche Mpoku, dopo aver rimediato una frattura allo zigomo nella gara contro i nerazzurri. Il tecnico gialloblù, quindi, riconfermerà il suo 4-3-1-2, modulo ormai rodato, con Dainelli e Pinzi che si candidano per una maglia da titolare. A farne le spese saranno, probabilmente, Gamberini, in difesa, e Rigoni, a centrocampo. In avanti, confermatissimi Birsa e Paloschi, non é sicuro al cento per cento, invece, Meggiorini, il quale é in ballottaggio con Pellissier per partire dal primo minuto.
Il Torino si schiererá con il classico 3-5-2, plasmato da Ventura, con, in difesa, Bovo e Glik certi del posto da titolare, mentre Moretti potrebbe rifiatare: al suo posto scalpitano Jansson e Gaston Silva. Molinaro sgropperà sulla fascia mancina, mentre sulla destra Peres va verso la conferma; occhio, peró, a Zappacosta, non è escluso un suo impiego dal 1′. A centrocampo rimangono ai box Gazzi e Farnerud, anche se l’ex Siena e Bari ha già recuperato dall’infortunio e sta cercando di trovare la forma migliore. Spazio quindi a Vives, Baselli e Benassi, con Acquah, reduce da un’ottima partita contro i blucerchiati, che potrebbe subentrare dalla panchina. In atfacco, solito ballottaggio serrato tra Maxi Lopez e Belotti, ma questa volta è l’argentino in vantaggio sull’ex attaccante rosanero. Confermatissimo Quagliarella.
Probabili formazioni:
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Gobbi, Dainelli, Cesar, Frey; Castro, Pinzi, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Meggiorini.
Torino (3-5-2): Padelli; Silva, Glik, Bovo; Molinaro, Baselli, Vives, Benassi, Peres; Maxi Lopez, Quagliarella.