Frosinone

Preview di Frosinone – Torino

Tutti al “Matusa”. Questo è lo slogan lanciato dai tifosi ciociari per invitare tutti gli appassionati della squadra frusinate a stargli vicino nella prima stagione in Serie A.

Una grande emozione coinvolge l’intera città, la squadra e la dirigenza, la quale non vede l’ora di cominciare per far vedere a tutti la propria forza.

Il Frosinone durante questo mercato estivo ha trovato i rinforzi giusti per ogni settore, infatti in porta è arrivato il promettente Leali, in difesa due giocatori esperti come Rosi e Diakitè, a centrocampo gioventù al potere con Verde e Chibsah, ed in attacco il grande acquisto è stato Samuele Longo.

Il lavoro del d. s. Giannitti è stato principalmente quello di non rivoluzionare una rosa già molto buona e ben assemblata. Quindi si è deciso di inserire i tasselli mancanti con elementi giovani ed esperti. Si può dire che il Frosinone è una delle squadre più complete della prossima stagione, e sarà ancora guidata dal proprio condottiero, Roberto Stellone.

Il vero artefice di questo miracolo sportivo, avrà l’arduo compito di consolidarsi anche nel massimo campionato italiano. L’obiettivo del tecnico è quello di non snaturare il gioco costruito in questi anni, basato su grande organizzazione tattica, solidità difensiva, schemi scolastici e concreti in fase offensiva per favorire la qualità degli esterni del centrocampo e la freddezza sottoporta dei due attaccanti. Il modulo di partenza sarà quindi il 4-4-2.

La squadra ciociara riceverà il Torino, la formazione più organizzata d’Italia. Il d. s. Petrachi in questi 2 mesi ha rinforzato il team di Ventura nel suo principale punto debole, ovvero il centrocampo. Sono arrivati Avelar, Obi, Acquah, Baselli, Zappacosta e Belotti. Tali acquisti sono stati perfezionati grazie alla cessione di Darmian al Manchester United. Importante anche la conferma di Benassi.

Per il Frosinone è già un banco di prova molto importante. Sarà una sfida tra il vecchio ed il nuovo. Si preannuncia un match molto tattico, con due squadre che giocano molto bene al pallone e che sanno valorizzare al massimo le proprie qualità. Non ci saranno molti gol, considerate le difese imperforabili delle due squadre, ma a fare la differenza sarà il centrocampo.

PRE – SEASON: Il Frosinone è stato eliminato nel 3° turno preliminare di Coppa Italia dallo Spezia ai rigori. Il Torino invece ha battuto il Pescara 4-1. In precedenza la squadra granata ha disputato una serie di amichevoli: Torino – Sondrio 8 0, Torino – Savona 6 0, Rennes – Torino 1 0, Torino – Pro Vercelli 5 0.

PRECEDENTI – Ce ne sono ben 4: 26/9/09 Frosinone – Torino 2 2, 6/3/10 Torino – Frosinone 3 1, 23/10/10 Torino – Frosinone 1 2, 19/3/11 Frosinone – Torino 1 0.

Concludiamo con le probabili formazioni:

FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Diakitè, Russo, Crivello; Verde, Gucher, Chibsah, Soddimo; Dionisi, Longo.

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Baselli, Benassi, Acquah, Avelar; Lopez, Quagliarella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *