Match importantissimo quello che andrà in scena domani sera a San Siro: entrambe le squadre stanno sorprendendo, ed inaspettatamente occupano i primi due posti del campionato dopo le prime 5 giornate.
Nelle ultime tre stagioni, le due squadre non hanno mai pareggiato, conquistando tre vittorie per parte. Prima della vittoria per 1-0 del 1 marzo scorso, la Viola non batteva l’Inter a San Siro da 12 partite. L’ultimo pareggio a Milano risale al 1996 (2-2). Questa partita può far fare il salto di qualità definitivo alle due squadre: l’Inter, accusata di segnare poco e di non esprimere un bel gioco, può dimostrare all’Italia che si sbaglia. La Fiorentina dall’altra parte, sembra non avere la giusta continuità per puntare in alto, ma una vittoria domani smentirebbe molte bocche.
Dunque, San Siro torna ad essere il centro della serie A come non accadeva dal 2011 (anno dello scudetto del Milan), in quello che sarà il match più importante della sesta giornata assieme a Napoli-Juventus (che però viaggiano più in basso in classifica). Sousa vorrebbe rivedere la bella Fiorentina vista contro il Bologna, sperando nel piede caldo di Kalinic o nel ritorno a pieno ritmo di Rossi. E’ il primo crocevia importante della stagione, una delle due squadre spiccherà il volo, l’altra avrà sicuramente altre possibilità per mettere in mostra il proprio valore. Appuntamento domani a San Siro, ore 20:45, Inter e Fiorentina sono pronte a stupire.
– Giovanni Fiorentino