“Rieccomi in allenamento, dopo aver superato il problema fisico e pronto per mercoledi. Sto di nuovo bene! Grazie del vostro supporto!”. Questo è stato il tweet postato da Stephan Lichtsteiner lunedi sul suo profilo Facebook. Da queste parole tutti si sarebbero aspettati quantomeno una convocazione per la partita di questa sera della Juventus contro il Siviglia, ed invece il metronomo svizzero non figura nei convocati di Massimiliano Allegri. La spiegazione? la spiegazione, purtoppo, vengono ancora dal profilo Facebook nel terzino della nazionale svizzera : “Ciao a tutti, nell’ultimo post sono stato un po troppo ottimista. Al momento non potrò ancora giocare visto che dovrò superare ulteriori accertamenti medici. Ci vorrà ancora più tempo e pazienza. Ma non vedo l’ora di rientrare in campo! Grazie dei vostri auguri di pronta guarigione! Un abbraccio Steph“.
Parole molto forti quelle di Lichsteiner che non fa che complicare ancora sul piano tattico i piani di Allegri. Con la sua assenza e con quella di Caceres che, anche se non fosse stato multato, non avrebbe comunque recuperato, Allegri sembra comunque intenzionato a schierare la difesa a 4 con Evra a sinistra, Chiellini e Bonucci centrali e Barzagli adattato come terzino destro.
Le informazioni sul piano tattico però, in questo momento, passano in secondo piano. La cosa che accomuna in questo momento i tifosi juventini ed anche i tifosi del VERO calcio, sono le condizioni di Stephan Lichsteiner , al quale noi tutti, da tifosi dello sport,facciamo un enorme in bocca al lupo e un augurio di buona guarigione con la speranza che il terzino destro della Juventus possa continuare a percorrere quella fascia come ha sempre fatto. Forza Stephan!
– Giovanni Fiorentino