Calciomercato Milan News Sport

PSG-Di Maria, ci siamo: accordo raggiunto tra le parti, si attende l’ufficialità. Mentre Zlatan…

Angel-Di-Maria

Accordo trovato tra l’argentino e il club parigin0: 63 milioni di euro pronti ad essere versati nelle casse del Manchester United; Ibra pronto a fare le valigie?

Sembrerebbe tutto fatto tra il Paris Saint-Germain  ed il Manchester United per l’approdo nella capitale francese dell’esterno argentino Angel Di Maria (27); accordo definito, di fatto, nella giornata ieri, e confermato dall’allenatore del PSG Blanc“L’operazione Di Maria è a un passo dall’essere chiusa”. Allo United andranno all’incirca 63 milioni di euro.

E’ attesa, quindi, solo l’ufficialità di quella che potrebbe essere una delle trattative più importanti, dispendiose e, per certi versi, anche clamorose di quest’estate rovente di calciomercato. Clamorosa, per l’appunto, perchè Di Maria era stato acquistato solo l’anno scorso dai Red Devilsdal Real Madrid di Florentio Perez, per una cifra vicina ai 75 milioni di euro, e sarebbe già pronto a cambiare squadra (e campionato) dopo solo 32 partite 4 goal in maglia Reds; forse troppo poco per giustificare la cifra spesa la scorsa estate e la minusvalenza di circa 12 milioni.

L’approdo dell’argentino in Francia potrebbe aprire nuovi, clamorosi, scenari di mercato: la società parigina sembra infatti intenzionata a puntare forte su Edinson Cavani dal prossimo anno, accentrandolo nel ruolo di prima punta e accostandogli a fianco giocatori tecnici, rapidi ed imprevedibili come ad esempio il brasiliano Lucas e gli argentini Lavezzi e, per l’appunto, Di Maria.
Difficile pensare che un attaccante del calibro di Zlatan Ibrahimovic decida di accettare di buon grado il ruolo da comprimario nella sua attuale squadra, anche se in alcune, recenti, dichiarazioni lo svedese avrebbe dichiarato di non aver preso in considerazione alcun ipotesi per il futuro, considerata ancora la validità del suo contratto col PSG, in scadenza nel 2016.

Il Milan resta alla finestra, fiuta la preda, e silenziosamente attende il momento adatto per balzare allo scoperto e affondare il colpo; Di Maria potrebbe spingere Zlatan al Milan, dove Mihajlovic lo attende, pronto a disegnare per lui un ruolo da vero e proprio uomo vitruvianoattorno al quale costruire il suo nuovo progetto di squadra vincente, il suo nuovo progetto di Milan.

Christian Marziano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *