Chievo News Sport Udinese

Qual è il miglior portiere per il finale di stagione del fantacalcio?

portieri_FantArdoreNell’ultimo turno mi è sembrato di vedere che c’è stata la corsa a schierare Di Natale e i giocatori dell’Udinese in generale.

Come se ci fosse stato un premio speciale o qualcosa del genere. Motivi? Perché il Chievo è una delle “vittime” preferite dell’ex attaccante della nazionale? Se è così, non concordo pienamente ma allo stesso tempo non la ritengo una riflessione sbagliata. In effetti Di Natale ha segnato 12 gol in carriera ai clivensi.
Se invece il motivo di tale scelta era spinta dal fatto che l’Udinese giocava contro il “piccolo” Chievo, mi permetto di dissentire nella maniera più assoluta. Hai fatto caso alle ultime prestazioni delle due squadre chiamate in causa? Per caso hai notato che da quando la porta del Chievo è difesa da Bizzarri è una delle meno perforate della Serie A? Non ci credi? Beh, ti invito a leggere la classifica delle ultime 5 giornate fornita da FcStats.com.
Se hai già buttato l’occhio, sono certo che hai già visto dove voglio arrivare. Se il campionato fosse durato solo 5 partite, i clivensi giocherebbero i preliminari di Champions League! E per giunta, Il Chievo ha la seconda miglior difesa. Sola la Juventus ha fatto meglio… E se nell’ultima partita i giallo blu non si fossero “suicidati” con un disgraziato autogol, avrebbero una difesa al pari dei campioni d’Italia in questa speciale classifica! L’Udinese al contrario, è in un momento negativo a dir poco. Tre pareggi e due sconfitte “condite” con la terza peggior difesa. Media da retrocessione pura. 
Insomma, questo è il classico esempio di un concetto che spiego nel mio libro “L’arte di vincere al fantacalcio“. Poco importa se in rosa hai uno strapagato De Sanctis o Neto (per fare due esempi a caso). Se hai Bizzarri, schieralo senza remore finché il Chievo manterrà queste prestazioni! E come sempre, buon fantacampionato a tutti!

Matteo Freddi
autore de “L’arte di vincere al fantacalcio“. L’unica e inimitabile guida.
Ora disponibile anche su Google Play e in formato Kobo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *