9/10 ore 20.45- Nello stadio Las Gaunas di Logrono, la Spagna di Del Bosque cercherò di vincere questa partita contro il Lussemburgo per conquistare matematicamente un posto a Francia 2016. Le Furie Rosse comandano il girone C con 21 punti conquistati, e con solo una sconfitta contro la Slovacchia maturata alla seconda giornata, che interrompe la striscia di risultati utili che, alle qualificazioni Europee, durava da ben otto anni. Del Bosque, grazie anche alle opere di rinnovamento della squadra, ha operato cambi in rosa inserendo giovani dall’ottimo potenziale. Questi giocatori possono comunque presentarsi all’Europeo sapendo di essere ancora tra i favoriti alla vittoria finale. Il CT Spagnolo metterà in campo i suoi con una mentalità molto offensiva. Ritorna in nazionale Thiago Alcantara che dovrebbe essere titolare. Giocherà dal primo minuto anche lo juventino Morata, affiancato da Pedro e Silva. Casillas sarà il titolare in porta.
Il Lussemburgo non è mai stato un pretendente per queste qualificazioni, con 4 punti conquistati e 19 gol subiti si conferma una delle squadre meno forti del girone. La squadra di Holtz, però, arriva da una brillante vittoria contro la Repubblica di Macedonia, e prosegue con il suo periodo di crescita che sicuramente la vedrà ancora per un pò lontana dalla fase finale di competizioni importanti. Per il tecnico sarà una partita quasi impossibile, e schiererà una squadra molto difensiva contro una corazzata come quella spagnola. Lo stesso c.t. del Lussemburgo ha dichiarato di non avere possibilità di vittoria contro gli Spagnoli. Joachim sarà il terminale offensivo che proverà a sovvertire un pronostico che appare segnato.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SPAGNA (4-3-3) – Casillas; Juanfran, Carvajal, Piquè, Alba; Fabregas, Busquets, Thiago Alcantara; Pedro, Morata, Silva.
LUSSEMBURGO (4-4-1-1) – Joubert; Martino, Philipps, Chanot, Jans; Da Mota, Payal, Gerson, Thill; Bensi; Joachim.
Pronostico: Sembra una partita già segnata in partenza, che vede gli Spagnoli quotati 1.01 contro la quota 81 che segna gli avversari. Ci sentiamo di puntare sull’ Under 3.5 che ci offre quasi la triplicazione della puntata (2.86)