Rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi di martedì 19 luglio 2016.
Gazzetta dello sport: Taglio alto dedicato alla Russia, caso doping di stato, oggi la decisione per le Olimpiadi, tutti gli atleti russi rischiano l’esclusione da Rio. Taglio laterale dedicato a Icardi, Milan e Roma. Per quanto riguarda Icardi, la moglie e agente Wanda Nara continua ad insistere per l’aumento di stipendio, ma i neroazzurri fanno muro. Per quanto riguarda il Milan, slitta ancora la firma per il Milan 100% cinese. Infine per quanto riguarda la Roma, parla il tecnico Luciano Spalletti: “Manolas e Dzeko rimangono, Nacho più vicino”. Taglio basso dedicato a Tour De France, Basket, riunione Lega, Olimpiadi e Ferrari. Per quanto riguarda il Tour De France, tris per Sagan. Per quanto riguarda il Basket, Siena deferita per frode sportiva, a rischio 4 scudetti. Per quanto riguarda le Olimpiadi, sono 297 gli azzurri che partiranno per Rio, record di donne sono ben 142. Per quanto riguarda la riunione di Lega, dalla 7^ giornata di Serie A si avrà la tecnologia in campo. Infine per quanto riguarda la Ferrari, svolta per il cavallino, Marchionne diventerà supervisore, Alisson in uscita. Titolo principale dedicato alla Juventus, per un Pogba che va c’è un Higuain che viene, il Manchester United fa sul serio per il centrocampista francese, pronti 125 milioni, bianconeri che iniziano la trattativa per Higuain, De Laurentiis fa muro, vuole i 94.7 milioni della clausola, il Manchester City continua a pressare per Bonucci, pronti 60 milioni, oggi si chiude per Pjaca.
Tuttosport: Taglio laterale dedicato a Torino e calciomercato. Per quanto riguarda il Torino, Iago Falque e Ljajic sono ufficialmente due nuovi giocatori dei granata, per il centrocampo torna di moda la pista Grenier. Per quanto riguarda il calciomercato, il Palmeiras ha comunicato all’Inter che sarà Gabriel Jesus a dire se vorrà vestire la maglia neroazzurra, slitta la cessione del Milan ai cinesi, Cagliari battuto, Cigarini va alla Sampdoria insieme a Pavlovic, vicinissimo il si di Nacho alla Roma, la Lazio vira su Immobile, “Valencia” è troppo costoso, l’Udinese sull’argentino De Paul. Taglio basso dedicato alle Olimpiadi, l’intero sport russo rischia le Olimpiadi per doping. Titolo principale dedicato alla Juventus, oggi si è “consumato” il primo atto della commedia Higuain, De Laurentiis ha alzato il muro contro i bianconeri dichiarando: “La Juve non intende pagare la clausola”, Marotta: “Non c’è spiraglio per trattare. Per ora”, ma il pipita ha fatto sapere al numero uno dei partenopei di voler andare via, il Manchester United non molla la presa per Pogba, ma ci vogliono 140 milioni, intanto è fatta per Marko Pjaca, la chiusura tra Giovedì e Venerdì.
Corriere dello sport: Taglio alto dedicato all’Inter, il Palmeiras apre alla cessione del suo campione: “Deciderà lui”, Handanovic suona la carica: “Voglio la Champions”. Taglio laterale dedicato a Roma e Lazio. Per quanto riguarda la Roma, Spalletti dichiara: “La Roma farà un colpo”. Per quanto riguarda la Lazio, i biancocelesti si buttano su Immobile, vicina la chiusura. Taglio basso dedicato alle Olimpiadi, l’intera Russia rischia l’esclusione dalle Olimpiadi di Rio per doping, per Schwazer il Tas lascia ancora una speranza per Rio. Titolo principale dedicato all’affare Higuain, De Laurentiis respinge l’assalto della Juventus: “Non trattiamo, chi vuole Gonzalo paghi la clausola, la Juve è intelligente non ci farà sgarbi”, Marotta “conferma”: “Nessuna operazione, per ora”, intanto Wanda Nara offre Icardi a entrambi i club.