News Sport

Real sconfitto al San Mames!

real madrid

Il Barcellona travolge il Rayo Vallecano e ne approfitta, pari tra Atletico Madrid e Valencia.

Può recitare il mea culpa il Real Madrid dopo la sconfitta di sabato scorso al “San Mames” contro l’Atletico Bilbao che ha causato il nuovo sorpasso del Barcellona ai danni dei blancos.

La squadra di Ancelotti è scesa in campo senza quella fame e quella voglia che ogni grande squadra dovrebbe avere e, complice anche la grande prestazione dell’Atletico, non ha potuto sviluppare le solite trame di gioco alle quali siamo abituati da un anno a questa parte. Le difficoltà per la squadra madrilena sono tante in questo periodo e per Ancelotti si preannuncia una settimana non semplice con alle porte la sfida di Champions con lo Schalke 04 al “Bernabeu” che dovrebbe essere poco più di una semplice formalità dopo il 2-0 dell’andata.

Chi sicuramente festeggia per la sconfitta del Real Madrid è il Barcellona che si sbarazza con facilità della pratica Rayo Vallecano e si porta in testa alla classifica. La squadra di Luis Enrique, dopo alcune prestazioni sottotono, dà un chiaro segnale alla Liga e ritrova definitivamente il proprio gioiello Lionel Messi, autore di una tripletta. Per i catalani secondo successo consecutivo e +1 sul Real Madrid.

Ma il big match di questa ventiseiesima giornata è sicuramente Atletico Madrid-Valencia con le due squadre rispettivamente terza e quarta della Liga distanti solo un punto. Ma la partita finisce 1-1 con la squadra di Simeone che mantiene il terzo posto in classifica e con il Valencia che vede avvicinarsi Siviglia e Villarreal che hanno vinto rispettivamente con Deportivo la Coruna e Celta Vigo.

In zona salvezza successi importanti per Levante, Elche e Granada, invece brutta sconfitta per il Cordoba contro il Getafe che rimonta negli ultimi 7 minuti il vantaggio del Cordoba relegato sempre più all’ultimo posto in classifica.

 Risultati 26 giornata:

Cordoba-Getafe 1-2

Atletico Madrid-Valencia 1-1

Villarreal-Celta Vigo 4-1

Real Sociedad-Espanyol 1-0

Barcellona-Rayo Vallecano 6-1

Granada-Malaga 1-0

Elche-Almeria 1-0

Atletico Bilbao-Real Madrid 1-0

Deportivo la Coruna-Siviglia 3-4

Levante-Eibar 2-1

 

Francesco Conturso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *