Calcio Estero News Sport

Review 3° turno di Capital One Cup – 1° parte

Otto le gare di martedì 22 settembre per il terzo turno di Capital One Cup. Continua l’imbattibilità del Leicester di Ranieri, Bournemouth avanti solo dopo i calci di rigori, l’Hull City passa a sorpresa contro lo Swansea e il City di Pellegrini a valanga su un Sunderland sempre più in crisi.

La prima parte del terzo turno Capital One Cup non regala particolari emozioni anzi, tutti i pronostici vengono rispettati. L’unica eccezione è rappresentata dall’Hull City (4° in Championship) che batte inaspettatamente il più quotato Swansea grazie alla rete di David Meyler al 41′. Pronostico rispettato invece per quanto riguarda l’Aston Villa di Tim Sherwood che ottiene la vittoria contro il Birmingham City. Decide al 63′ Gestede con un perfetto colpo di testa. Lo Stoke City sembra essersi ripreso dal difficile periodo e batte fuori casa il Fulham con goal dell’intramontabile Crouch al 33′. Sfida dal sapore di Premier quella tra Leicester City e West Ham: apre le marcature Dodoo al 6′, gli risponde Zarate al 26′ con un tiro dal limite dell’area ma, al 116′ dei tempi supplementari, King segna la rete decisiva e fa avanzare i Foxes di Ranieri

CPksfTWWIAAQ-8_

Netto 3-0 per il Middlesbrough in casa contro il Wolverhampton grazie alla doppietta di Adomah, intervallata dal gol di Diego Fabbrini. Si risolve ai calci di rigore la sfida tra Preston North End e Bournemouth: ospiti in vantaggio al 23′ con MacDonald, il Preston non demorde e trova il pareggio con Hugill all’ 84′. Nei supplementari, Bournemouth nuovamente in vantaggio al 96′ grazie a Pugh ma un rigore al 118′ trasformato da Anthony Johnson porta il Preston e la sfida ai calci di rigore, che premiano il Bournemouth.
Avanti anche l’Everton, ma non senza problemi, contro il Reading. Il club di Championship chiude il primo tempo soprendentemente in vantaggio grazie a Blackman ma i Toffees ribaltano il risultato nella ripresa con Barkley e Deulofeu. 4-1 esterno senza storia quello che il Manchester City infligge al Sunderland: partita chiusa già nel primo tempo con Aguero (rig.), De Bruyne, un autogoal del nostro Mannone e con Sterling. Rete della bandiera per i biancorossi con lo svedese Toivonen all’ 85. Le restanti partite del terzo turno si svolgeranno nella serata di oggi mercoledì 23 settembre.

aguero

Riepilogo risultati:

Aston Villa-Birmingham City  1-0
Fulham-Stoke City  0-1
Hull City-Swansea City  1-0
Leicester City-West Ham United  2-1
Middlesbrough-Wolverhampton 3-0
Preston North End-Bournemouth 2-3 (dopo calci di rigori)
Sunderland-Manchester City 1-4
Reading-Everton 1-2

– Gianluca Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *