La conquista del triplete da parte del Barcellona sembra aver portato il sereno in casa blaugrana. Alzi la mano chi fino a qualche tempo fa pensava ad una situazione così idilliaca: Messi che comincia a dubitare della sua permanenza, Luis Enrique criticato da tutti i media spagnoli e in rotta con l’ambiente e soprattutto con la “Pulce“, Dani Alves che pubblica foto e dichiara di voler cambiare maglia. Alzi la mano chi pensava che alla fine soprattutto quest’ultimi due protagonisti di un’annata fenomenale potessero essere confermati, ebbene è notizia di oggi il rinnovo di entrambi i contratti.
Il terzino brasiliano solo qualche giorno fa sosteneva la candidatura del Milan come sua prossima squadra e il suo agente incalzava su molte altre offerte: è di questa mattina la notizia ufficiale del rinnovo contrattuale fino al 2017 con opzione per l’anno seguente a dispetto delle indiscrezioni degli ultimi giorni.
L’allenatore spagnolo invece non stava simpatico proprio a nessuno ma è riuscito con l’umiltà e il lavoro a guadagnarsi la fiducia di tutto l’ambiente e a conquistarsi così un insperato rinnovo, pochi minuti fa il presidente Bartomeu ha annunciato in conferenza: “Luis Enrique ha rinnovato fino al 2017“.
La storia continua..