Calciomercato News Sport

Roberto Firmino al Liverpool, un affare da 29 milioni di sterline

Roberto-Firmino

Ora è ufficiale, il Liverpool ha acquistato Roberto Firmino dall’Hoffenheim per un costo di circa £29 milioni (40M di euro), garantendo al giocatore un contratto di cinque anni. 

Il 23enne brasiliano, che ha segnato 47 goal in 151 partite con la squadra tedesca, diventa il secondo calciatore più costoso dei Reds. Il club di Anfield ha come firma più onerosa quella di Andy Carroll quando, nel 2011, venne acquisito dal Newcastle per £35 milioni. La scorsa estate hanno pagato £25 milioni al Southampton per assicurarsi le prestazioni di Adam Lallana, e in questa sessione di mercato hanno già concluso diverse operazioni in entrata come quella per l’attaccante Danny Ings, il portiere Adam Bogdan, il difensore Joe Gomez e il centrocampista inglese James Milner, preso a parametro zero. I Reds sono riusciti a resistere, al momento, a due offerte provenienti dal Manchester City per Raheem Sterling, seguito con grande interesse anche da Real Madrid e Arsenal.

Firmino, che ha trascorso le ultime quattro stagioni e mezzo in Bundesliga, è andato a segno per il Brasile domenica scorsa, nella vittoria per 2-1 sul Venezuela. In assenza di Neymar, sospeso per il resto del torneo, Firmino e Philippe Coutinho, già numero 10 del Liverpool, sono i favoriti per partire titolari nei quarti di finale di sabato contro il Paraguay. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *