News Roma Serie A

Roma, attenta alla “pareggite“!

Dopo la semi convincente vittoria contro il Frosinone, e il miracoloso pareggio rimediato all’Olimpico contro il Barcellona, i tifosi romanisti si aspettavano una grande prestazione anche contro il Sassuolo, infatti,  nonostante fosse una delle squadre più in forma del campionato,  i giallorossi avevano tutti i mezzi per battere i neroverdi, e invece alla fine,  questa grande prestazione non è più arrivata, e di conseguenza anche il risultato sperato.

Sembra di rivivere momenti dello scorso anno, subito dopo la partita con il Manchester City ad esempio, oppure anche subito dopo la vittoria per 4-2 contro l’Inter, sembra che questa squadra, secondo molti a causa dell’allenatore, secondo altri a causa della mentalità, non riesca a dare continuità ai suoi risultati, crollando da un momento all’altro in un momento negativo di cui è sempre incerta la durata, che i giornalisti hanno denominato “pareggite”.

Ma concentriamoci sulle scelte tattiche dell’allenatore Rudi Garcia, sono state due le più criticate, mettere in campo Torosidis e non Florenzi, e sopratutto mettere dal primo minuto Totti al posto di Dzeko. L’allenatore inoltre aveva poco prima in conferenza annunciato che non esisteva la parola “turnover”e che potevano giocare gli stessi che avevano giocato contro il Barcellona, ma alla fine ha fatto l’opposto, rimediando non solo un pareggio, (che di certo non fa comodo alla Roma per mantenere la posizione in classifica), ma sopratutto le critiche dei tifosi che vorrebbero vedere una squadra più costante visto il valore effettivo della rosa.

Una campagna acquisti soddisfacente è stata fatta, quindi i giocatori non mancano, e allora cosa manca? L’allenatore? Al francese non mancano i mezzi, ha tutte le carte in tavola per fare qualsiasi mossa, infatti la Roma resta ancora, insieme alla Juve,  la favorita per lo scudetto. Ma adesso tocca al francese dare uno sprint a questa squadra, perchè più passa il tempo e più l’Inter guadagna punti su punti, distaccandosi sempre di più dall’equipe capitolino, e i dubbi sull’organizzazione di questa squadra crescono giorno dopo giorno e partita dopo partita.

Roma, attenta alla pareggite!

 

Riccardo Delfino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *