Roma molto attiva sul mercato nelle ultime ore dopo l’acquisto di Iago Falque dal Genoa e la cessione di Bertolacci al Milan.
Su Mattia Destro ci sono tre squadre: il Monaco, la Fiorentina e il West Ham. Il club inglese questa mattina ha chiesto informazioni, il club giallorosso lo vorrebbe cedere a titolo definitivo mentre il West Ham sembra intenzionato a proporre il prestito con obbligo di riscatto.
Il Milan invece continua la pressione per Alessio Romagnoli, la Roma chiede 30 milioni, il club rossonero vorrebbe arrivare massimo a 18.
Doumbia e Gervinho sono in uscita, per il primo ci sono richieste dalla Premier League e dalla Cina; invece Gervinho ha richieste dagli Emirati Arabi e Cina, sembra ormai sfumata la pista Al Jazira.
Federico Viviani è stato ceduto all’Hellas Verona per una cifra sui 3.5/4 milioni.
Si continuano a sondare diversi portieri come Casillas, Romero, Handanovic, Mandanda ma il più probabile sembra essere l’argentino.
Il centrocampista maliano Seydou Keita ha rinnovato per un’altra stagione.
Holebas è stato ceduto al Watford per 2.5 milioni più 0.5 di bonus.
Anche Cole andrà via, ha diverse richieste dall’Inghilterra, Newcastle e Crystal Palace in pole.
Intanto continua la caccia al bomber, i nomi più caldi sono quelli di Dzeko, Luiz Adriano e Mitrovic. Per l’attaccante del Manchester City la trattativa è in discesa visto che c’è già il si del giocatore quindi resta solo convincere la società inglese, mentre per Luiz Adriano sono ricominciati i contatti con il suo agente, già a gennaio ci sono stati dei contatti. Per Mitrovic la Roma ha offerto 10 milioni per l’Anderlecht ne vuole almeno 15 per far partite il suo attaccante.
L’intenzione della Roma è di comprare 2 attaccanti, ci riuscirà? Presto lo sapremo, Sabatini non si ferma un attimo.
Danilo Cangiano