Roma
Calciomercato Roma Sport

Roma, Iago Falque oggi la firma. Quasi fatta per il riscatto di Nainggolan

Roma

La Roma mette a segno il primo colpo di quella che sarà una lunga estate di calciomercato: Iago Falque. Lo spagnolo ieri in gran segreto ha effettuato le visite mediche nella capitale e molto probabilmente oggi arriverà la firma per il talento del Genoa. Il blitz milanese della coppia Sabatini-Baldissoni ha portato i primi frutti: con la squadra ligure è arrivato l’accordo anche per il ritorno in giallorosso di Andrea Bertolacci. 

Nelle casse di Preziosi andranno 16,5 milioni di euro complessivi, 8,5 milioni la valutazione dell’attaccante ed i restanti 8 milioni per la seconda metà del cartellino del centrocampista. Garcia è pronto ad accogliere i due giocatori: Iago Falque è il primo rinforzo nel reparto offensivo della Roma che andrà a sostituire il partente Gervinho. Il calciatore spagnolo è un esterno sinistro, esploso in questa stagione a Genoa dove ha messo a segno ben 13 gol, un bel bottino che nessuno degli attaccanti della Roma è riuscito ad eguagliare quest’anno dove il solo Totti è arrivato in doppia cifra(10 reti). Per Bertolacci invece è il coronamento di un sogno: tornare a vestire la maglia della sua squadra del cuore, dove è cresciuto e dove ritroverà il suo amico Florenzi, neo-sposo.

Sabatini ieri ha incontrato anche il Cagliari per provare finalmente a mettere la parola fine alla telenovela Nainggolan. Ancora non c’è stata la fumata bianca, ma il futuro del belga sembra essere sempre più giallorosso. L’incontro tra Roma e Cagliari è stato abbastanza rassicurante per i dirigenti romanisti che oggi sperano di chiudere la trattativa per l’acquisizione della seconda metà del cartellino di Nainggolan: la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 17 milioni di euro che è più di quello che la Roma si aspettava di spendere ma l’ottima stagione del belga e il pressing di altre società con i sardi ha fatto lievitare di molto il prezzo. Garcia ha fatto sapere che punta molto sul centrocampista e lo considera una pedina fondamentale nello scacchiere giallorosso.

Nell’operazione non dovrebbe rientrare Davide Astori: la Roma avrebbe deciso di non riscattare il difensore che non ha convinto al 100% e, visto il rientro alla base di Romagnoli e l’idoneità ottenuta da Castan, il tecnico francese si sente abbastanza tutelato al centro della difesa. Possibile, invece, il prolungamento del prestito di Victor Ibarbo che si è conquistato  la riconferma nelle ultime giornate. 

I primi acquisti della Roma stanno arrivando, in attesa del colpo più importante: il centravanti di livello che tutti i tifosi giallorossi si aspettano in questa sessione di calciomercato che si preannuncia come una delle più movimentate degli ultimi anni. La Serie A vuole tornare grande ed essere uno dei campionati più importanti d’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *