Calciomercato Inter News Roma Serie A Sport

Roma, il punto sul mercato.

In casa giallorossa non ci sono state grandi rivoluzioni durante questa estate. Sabatini ha cercato, più che altro, di rinforzare i reparti: in porta è arrivato Szczesny dall’Arsenal, in modo di avere un’alternativa a De Sanctis; in difesa sono arrivati ben quattro giovani promettenti come il terzino sinistro Lucas Digne dal PSG, che prenderà il posto da titolare del deludente Cole, i centrali Antonio Rudiger dallo Stoccarda, Norbert Gyomber dal Catania ed il terzino Emerson Palmieri, lo scorso anno al Palermo, ma chiuso dalla concorrenza di Lazaar.

A centrocampo invece la coperta sembra al momento un po’ corta, tenendo in considerazione le precarie condizioni di Strootman e l’inesperienza di Salih Ucan Per questo motivo la Roma, nelle ultime ore, ha intavolato una trattativa con il Malaga per portare in Italia il giovane talento Sergi Darder. La valutazione del “tuttofare” spagnolo si aggira intorno ai 10-12 milioni, ma i dirigenti della capitale spingono per la formula del prestito.
Le alternative per il centrocampo rispondono ai nomi di Kasami e di un certo Fredy Guarin. Lo svizzero è stato proposto da Raiola, ma non convince pienamente, mentre per il colombiano i discorsi sono giá stati avviati con l’Inter e si è parlato anche di Juan Jesus, difensore stimato da Garcìa. Le basi ci sono, anche perchè ai nerazzurri, alla ricerca di un attaccante, piace, e non poco, Adem Ljajic. L’ex Fiorentina non è fondamentale per i progetti della Roma, in particolar modo se consideriamo che nel reparto avanzato, gli elementi in rosa al momento sono ben 9, contando Carbonero, che è ad un passo dal vestire la maglia della Sampdoria.

Sergi-Darder-660x375

Dunque, per l’attacco, dopo gli arrivi di Dzeko, Salah e Yago Falquè, molto probabilmente non ci saranno ulteriori movimenti in entrata. In questo reparto si cercherà di sfoltire il più possibile la rosa, con Iturbe, Ibarbo ed il giá citato Ljajic, sul piede di partenza. L’argentino è seguito da tempo dal Genoa, che ha già l’accordo con i giallorossi per il prestito, ma manca ancora quello con il calciatore, che vorrebbe lasciare la capitale solo a titolo definitivo. Anche la Fiorentina, l’Hellas e il West Ham hanno chiesto informazioni per “Iturbo“, ma i liguri rimangono, al momento, in vantaggio. Ibarbo invece è stato corteggiato nei giorni scorsi da due neopromosse, ovvero il Frosinone ed il Bologna, con gli emiliani in leggero vantaggio, che dalla Roma hanno già preso Mattia Destro nel corso di questa sessione estiva di calciomercato.
Inoltre, a Trigoria, nella giornata odierna, é arrivata anche un’offerta per Gervinho dal Celta Vigo, rimandata peró subito al mittente: Garcìa non si vuole privare dell’ivoriano, suo pupillo fin dai tempi del Lille.

iturbe-allenamento-roma-luglio-2014-ifa

È stato fatto un bel mercato, con nuovi arrivi che, almeno sulla carta, hanno rinforzato la rosa, mentre in uscita non ci sono state cessioni eccellenti, come nel caso della Juventus. Peró, con la squadra impegnata su tre fronti e in un girone di Champions di certo non facile, con Barcellona, Bayer Leverkusen e Bate Borisov, il tecnico francese ha bisogno di un innesto di livello per il centrocampo, in modo da non fare giocare ogni 3 giorni i soliti De Rossi, Nainggolan e Pjanic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *