Calciomercato Roma Sport

Roma-Keita: rinnovo col sapore di garanzia

keita roma serie a fantacalcio fantardore

Il Professore Seydou Keita ha rinnovato il proprio contratto con la Roma e resterà nella Capitale fino al 30 giugno 2016. Sensazioni positive dunque per l’ex calciatore del Barcellona che, decidendo di restare, ha dato fiducia al progetto ritenendolo all’altezza di un calciatore che ha contribuito a fare la storia del calcio recente.

Grandissima personalità, oltre a leadership e padronanza delle doti necessarie per essere un grandissimo campione, Keita nella stagione appena conclusasi ha messo a disposizione della Roma grande esperienza internazionale, oltre ad una mentalità vincente che spesso e volentieri è mancata.

Il rinnovo dell’ex giocatore del Barcellona ha dunque un sapore di garanzia per un progetto che nei prossimi anni dovrà necessariamente decollare e l’appeal che può rappresentare il maliano può certamente fungere da esempio di internazionalità del club e dunque attrarre giocatori di rango superiore alla norma.

Infine, in attesa che ritorni Kevin Strootman, Keita può garantire un maggior numero di soluzioni, mettendosi a disposizione dell’allenatore con grande professionalità, creando gruppo e senza fare polemica, come è nel suo stile. Grande colpo dunque di Walter Sabatini e della Roma che, in attesa della conferma più importante, Radja Nainggolan, mette al posto giusto un tassello fondamentale.

Marco Scipioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *