Nainggolan-Roma-Serie A
Calciomercato News Roma Serie A Sport

Roma, Nainggolan in pressing per il rinnovo

Radja Nainggolan non intende aspettare la chiusura del mercato. Il belga, infatti, vuole il rinnovo prima della doppia sfida di Champions League. La Roma, però, resiste…

Altro nodo da sciogliere in casa Roma. Dopo il caso Manolas, a mettere in apprensione l’ambiente giallorosso c’è Nainggolan.

nainggolan

Il centrocampista belga è appena ritornato a Roma dalle vacanze post Euro 2016 ed è pronto ad aggregarsi al gruppo sabato prossimo, giorno in cui la squadra di Spalletti volerà negli States. Nonostante le dichiarazioni d’amore nei confronti della Roma, Nainggolan sta pressando la società per rinnovare al più presto il contratto.

Il “ninja”, infatti, non vuole più aspettare la chiusura del mercato per l’adeguamento, come promesso dalla Roma. Anzi, intende risolvere la questione contrattuale prima dei playoff di Champions League. Il club capitolino, d’altro canto, è fermo nella sua posizione e non ha intenzione di cedere alle pretese del giocatore.

A differenza di Pjanic, il cui contratto costringeva la Roma ad avere le mani legate, la situazione di Nainggolan consente alla società di resistere a qualsivoglia richiesta. L’entourage del belga continuerà a spingere, anche perché l’ex Cagliari vuole subito mettere in chiaro quale sarà il suo futuro, a prescindere dal risultato del doppio confronto.

Nainggolan, infatti, vuole avere la certezza di rimanere nella capitale, anche se la Roma non si dovesse qualificare in Champions League. Il rischio è che, qualora i giallorossi dovessero uscire, il club possa sacrificarlo per far quadrare i conti in vista del Fair Play finanziario. Difficilmente, però, la Roma si priverà di un altro big.

L’impressione è che alla fine il giocatore dovrà aspettare fino a settembre. Tutto rimandato, quindi. Così come Sabatini ha fatto per il difensore greco. I tifosi giallorossi possono dormire sonni tranquilli. Nainggolan e Manolas faranno ancora parte della Roma. Almeno per la prossima stagione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *