Ai margini del progetto tecnico dell’Arsenal, il portiere polacco è pronto a giocarsi le proprie carte in Serie A.
L’arrivo di Petr Čech all’Arsenal ha ridotto a un lumicino le possibilità di Wojciech Szczęsny, portiere polacco classe ’90, di poter difendere nuovamente da titolare la porta dei Gunners: la cessione era, quasi, inevitabile. La Roma, da mesi alla ricerca di un portiere a cui affidare le chiavi della propria porta, sembra aver individuato in lui l’erede perfetto di Morgan De Sanctis, che a Marzo ha raggiunto le 38 primavere, e nell’ultima stagione non è sembrato dare quelle garanzie date negli ultimi anni.
L’affare sembrerebbe essere in dirittura d’arrivo, anche se ancora sembrerebbe da definire la formula del trasferimento (probabile un prestito secco); le alternative al polacco erano Romero, portiere della Sampdoria, chiuso l’ultima stagione da Viviano, e della nazionale argentina, che sembrerebbe però destinato al Manchester United, e Casillas, sedotto e abbandonato dal Real Madrid e accasatosi al Porto.
La Roma sembra aver così individuato nel portiere 25enne dell’Arsenal l’uomo giusto a cui affidare la propria retroguardia.
Christian Marziano