Una squadra che aveva bisogno di continuità, una squadra che aveva fatto un’impresa contro i campioni d’europa in carica, oggi non è riuscita a dimostrare tutto il suo valore, forse anche per colpa di alcune scelte del mister Garcia.
Ma vediamo oggi le pagelle secondo Fantardore:
De Sanctis 5
Fermo sul primo gol del Sassuolo firmato Defrel, e poco reattivo sul raddoppio di Politano. I suoi 38 anni si sentono eccome.
Maicon 5.5
Non è più il Maicon degli anni d’oro e si vede, non produce molto in attacco nel primo tempo ma verso la ripresa si riprende come il resto della squadra.
Manolas 5,5
Prestazione quasi sufficiente, è visibilmente stanco contando che 4 giorni fa teneva testa a Suarez, Messi e Neymar che gli hanno rubato molte energie per proteggere la porta giallorossa. Rimane comunque anche oggi il leader di questa difesa ancora incerta.
Rüdiger 5
Rispetto alla gara con il Barcelona sembra un altro Rudiger, in negativo. Impreciso in molte situazioni e non decisivo come ci si aspettava, ma ricordiamoci che è a Roma da neanche un mese.
Torosidis 5
Poco da dire sulla partita del greco. Molte volte assente sulla fascia sinistra quando attaccava il Sassuolo, e non spinge in attacco come fa il giovane francese titolare Digne.
De Rossi 6,5
Buona partita di Daniele De Rossi che è uno dei pochi a salvarsi in questa Roma di oggi. Inoltre cartellino giallo ben speso che ha evitato una pericolosa ripartenza del Sassuolo.
Nainggolan 5,5
Prestazione deludente anche per il belga, che non fa il suo solito sporco lavoro a centrocampo. Recupera pochissimi palloni a centrocampo, non crea azioni e non si propone spesso in attacco.
Pjanic 6
Torna oggi dall’infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime due partite. Inizia bene la partita proponendosi bene in attacco, anche se il suo talento non splende come dovrebbe.
Salah 7
Senza discussioni il migliore in campo. Nel primo tempo crea molte azioni di gioco e si ritrova per ben tre volte davanti al portiere senza però riuscire ad insaccare la palla. Nel secondo tempo da fuori area fa un gol al volo eccezionale che riporta la partita sul pareggio. E’ lui quel giocatore che mancava alla Roma.
Totti 6,5
Nulla da dire, 300 gol con la stessa maglia e un amore infinito per questi colori. Unica pecca, gol viziato da fuorigioco.
Iturbe 5,5
Non la migliore partita di Iturbe, che però in campo mette sempre grinta e passione. Non capisco il cambio al quinto minuto del secondo tempo che ci lascia tutti perplessi.
All.Garcia 4,5
Partita presa troppo alla leggera, primo tempo inguardabile sia in fase difensiva che in fase offensiva. Non capisco il turnover alla quarta giornata di campionato, in una partita importante come tutte le altre.
dal 5′ Iago Falque 6
Gioca praticamente tutto il secondo tempo e si propone molto bene in attacco.
dal 64′ Florenzi 6
Produce qualche cross offensivo e si propone più di Maicon. Atteggiamento sempre positivo.
dal 72′ Dzeko s.v.
Bisognava farlo giocare dal primo minuto di gioco.