News Roma Sassuolo Serie A Sport

Roma-Sassuolo, il punto sui giallorossi

image

Roma-Sassuolo sarà, molto probabilmente, una delle sfide più emozionanti di questo weekend, si affrontano all’olimpico di Roma due tra le migliori squadre di questo campionato. Concentriamoci sulla squadra di casa, i giallorossi fino ad ora hanno totalizzato ben 7 punti in classifica.

Dopo il passo falso a Verona la Roma rialza la testa, e con coraggio, ma sopratutto con il cuore, vince all’olimpico contro la Juventus. Ma si sa che, una vera squadra, deve vincere sia con le grandi sia con le piccole, e proprio dopo la Juventus arriva il Frosinone. Sfida che all’apparenza non si prospetta facile, ma la roma, con un secco 2-0, porta a casa il risultato, anche se con una prestazione non paragonabile a quella della giornata precedente contro i bianconeri. Dopo appena 4 giorni i giallorossi però hanno la sfida più importante, probabilmente di questo mese, la sfida contro il Barcellona.

La Roma arriva all’olimpico sfavorita ma con cuore, grinta e con una preparazione a livello tattico perfetta di Garcia, i giallorossi strappano un pareggio alla squadra campione d’Europa, eccellendo sopratutto in fase difensiva.

E adesso una nuova sfida, la Roma contro il Sassuolo, sopratutto nelle ultime stagioni, ha avuto spesso difficoltà ed è riuscita al massimo a strappare un pareggio agli emiliani anche in gare che sarebbero dovute essere decisive per la gara scudetto. Ma i  giallorossi sono favoriti, secondo ultime indiscrezioni sembra che Garcia voglia aspettare Carpi prima di fare turnover, di conseguenza, aspettiamoci pedine importanti come Dzeko, Nainggolan e Salah in campo. Ballottaggio tra Iturbe e Falque, anche se sembra che Garcia voglia far riposare quest’ultimo, che sta brillando partita dopo partita ,inoltre molto probabilmente lascerà in panchina Florenzi per farlo riposare  e prenderà il suo posto uno tra Torosidis e Maicon.

La Roma è favorita, ma ha ancora tutto da dimostrare e sopratutto considerando le ultime prestazioni dell’Inter, i giallorossi dovranno dimostrare chi è veramente la squadra da battere in questo campionato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *