La partita di quest’oggi all’Olimpico di Roma ha visto sfidarsi due tra le migliori squadre di questo campionato, la Roma e il Sassuolo.
Si prospettava un match equilibrato, e cosi è stato, sopratutto nel primo tempo. La Roma parte offensiva e prova a spingere, ma dopo appena 5 minuti il Sassuolo reagisce e inizia a dettare il ritmo della gara. Nella prima metà di gara le poche volte in cui la Roma riesce a recuperare palla trova un Sassuolo chiuso e ben organizzato,a questo dobbiamo aggiungere anche il fatto che la squadra di casa non avesse un vero centravanti che desse profondità e sopratutto che fungesse da punto di riferimento nell’area avversaria. Inoltre ogni volta che il Sassuolo prova ad attaccare, riuscendo ad arrivare con molta facilità nella trequarti avversaria, trova gli avversari spesso e volentieri scoperti, e tenta di affondare il colpo cercando di dribblare i difensori giallorossi non particolarmente in forma oggi, ottenendo buoni risultati.
Al 22 esimo minuto trova il gol del momentaneo 1-0 Defrel, la squadra di casa poi però prova a regire, e trova dopo 14 minuti la rete del momentaneo pareggio con Francesco Totti, che si porta a quota 300 con la maglia giallorossa. Entriamo nell’ultimo quarto d’ora, la Roma continua a spingere ma si fa trovare impreparata in fase difensiva e si fa beffare da Politano allo scadere del primo tempo.
Inizia il secondo tempo con una Roma super offensiva, e dopo varie occasioni sprecate, Salah trova un super gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 49 esimo minuto. I giallorossi continuano a dominare, ma si sente la mancanza di un centravanti vero, e infatti, dopo aver fatto entrare Iago Falque e Florenzi, al 72 esimo minuto Garcia fa entrare anche Edin Dzeko. Con lui la partita cambia drasticamente, la Roma inizia a dare spettacolo in campo giocando un calcio veloce e divertente, ma spreca troppo e non concretizza le occasioni create.
La partita finisce 2-2, risultato che lascia l’amaro in bocca a entrambe le squadre, ma sopratutto ai giallorossi che non sono riusciti a continuare la loro striscia positiva.