In vista della sfida di domani tra la Roma e il Sassuolo, analizziamo i componenti della squadra giallorossa, e quelle che potrebbero essere le scelte tattiche dell’allenatore Rudi Garcia.
A difendere la porta giallorossa sarà Morgan De Sanctis visto l’infortunio del polacco Szczesny. In difesa assisteremo al ritorno di Maicon in campo, che sostituirà Alessandro Florenzi, giocatore che Garcia vuole far riposare considerando anche il fatto che era stato costretto a sostituirlo durante Roma–Barcellona perchè aveva accusato dei crampi al polpaccio destro. Al centro della difesa sembra essere stato riconfermato Manolas, ormai pilastro della difesa giallorossa, che sta giocando con grande continuità e tenacia. Garcia potrebbe inoltre dare fiducia a Leandro Castan, che ancora non è al 100% della sua condizione fisica ideale, ma che sicuramente può assicurare buone prestazioni all’allenatore francese. A sinistra invece sembra essere stato riconfermato Lucas Digne.
Concentriamoci ora sul centrocampo, sembra improbabile la presenza di Miralem Pjanic in campo dal primo minuto, che si, sta recuperando molto velocemente dall’infortunio al muscolo soleo, ma che sembra sia stato giudicato ancora non pronto per affrontare una gara da titolare, Prenderà il suo posto il giovane Salih Ucan. Oltre alla sua tecnica in mezzo al campo molto probabilmente rivedremo la grinta di radja nainggolan e l’esperienza di Daniele De Rossi, che come al solito dovrebbe giocare davanti alla difesa.
In attacco ballottaggio tra Francesco totti e Edin Dzeko, anche se sembra che quest’ultimo avrà la meglio sul capitano giallorosso. Accanto a lui molto probabilmente Juan manuel iturbe, e uno tra Salah e iago Falque, più probabile a nostro avviso quest’ultimo.
PROBABILE FORMAZIONE:
De sanctis
Maicon-Castan-Manolas-Digne
Ucan-De rossi-Nainggolan
Iago Falque-Dzeko-Iturbe
Riccardo Delfino