Calciomercato Roma Sport

Roma, segnali di risveglio: ecco Bertolacci e Falque, aspettando…

Carlos Bacca calciomercato Roma

La Roma è sveglia. Dopo un inizio di giugno piuttosto tormentato tra voci pessimistiche soprattutto riguardo alle comproprietà di Bertolacci e Nainggolan, il ds giallorosso, Walter Sabatini, sta definendo la permanenza nella Capitale dei due calciatori, tanto invocati dalla piazza romana. Ma non finisce qui il grande lavoro che nelle ultime ore il dirigente romanista sta conducendo: giungono, infatti, sempre più insistenti voci tra le fonti più attendibili che il panorama italiano può vantare e che confermerebbero l’accordo totale con il Genoa di Preziosi per l’acquisto a titolo definitivo di Iago Falque, in un pacchetto con il centrocampista italiano, per circa 15 milioni di euro totali.

Il club di James Pallotta è, però, attivissimo anche sul fronte attaccante: se da un lato sembra sempre più lontano il sogno dei tifosi, Edin Dzeko, dall’altro sta sempre più prendendo corpo l’ipotesi Bacca che, notizia delle ultime ore, potrebbe essere già stato sostituito dal Siviglia con Kakuta, già ufficializzato. Non sono una novità, infatti, i contatti continui e serrati tra la Roma e l’entourage del colombiano che, secondo quanto riportato dall’agente stesso, gradirebbe e non poco l’approdo nella Capitale.

Per quanto riguarda la difesa, invece, l’ipotesi al momento più probabile resta il mancato riscatto di Astori che dovrebbe tornare a Cagliari ma non per restarci e con, al suo posto in maglia giallorossa, probabilmente l’ingaggio di un nuovo centrale che già conosce il calcio italiano, dal momento che Castan deve poter recuperare con prudenza dal grave infortunio subìto.

Idee chiare anche per quanto riguarda il capitolo portiere: si va sempre con maggiore insistenza sul nome di Begovic, come confermato anche in Inghilterra. Si stanno, infatti, componendo tutti i tasselli col portiere attualmente in forza allo Stoke City che resterebbe l’unico vacante: Arsenal molto vicino a Cech e Chelsea in pressing su Green, portiere del Qpr.

Marco Scipioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *