News Sampdoria Serie A

Sampdoria, decollo rimandato ?

Calciomercato sampdoria

La Sampdoria ha perso l’ennesima partita in campionato, sono arrivate a 9 le sconfitte per l’aeroplanino, decollo rimandato nuovamente ?

Montella

Situazione Sampdoria

La vittoria manca dal 5 gennaio, quando i blucerchiati si sono aggiudicati la stracittadina, adesso la classifica si è fatta pericolosa. Montella ha portato la Sampdoria al quartultimo posto a quota 25 punti, sotto la samp si trova il Frosinone a quota 23 punti. La squadra di Stellone potrebbe uscire dalla zona retrocessione in occasione dello scontro diretto di domenica 28, proprio contro i giocatori di Ferrero. Lo stesso presidente ha dichiarato : “Non sono arrabbiato, sono sereno ma purtroppo da un po’ ci dice male. Di sicuro non riusciranno a fermarci “. Come non dargli tolto, la squadra ha ottenuto il 55% di possesso palla, ha tirato 3 volte in porta trovando solo un gol, la squadra di Mancini, invece, è riuscita a fare 3 tiri in porta che hanno portato 3 gol. Per quanto riguarda i tiri totali la sampdoria la fa sempre da padrone, 6-11. Ancora, i giocatori di Montella hanno recuperato palla 33 volte, mentre i milanesi 22. Queste le statistiche ufficiali.

sabatini ed il no a montella

Seguono le parole del tecnico di Pomigliano D’Arco : “Sicuramente non si può essere tranquilli, quando c’è questa classifica un po’ di timore c’è. Dobbiamo scrollarci di dosso la paura, siamo stati superiori all’Inter per buona parte della gara. Ci deve essere un po’ di rabbia perché non si può giocare così e tornare con una sconfitta“. La crescita tattica è cominciata, la squadra crea tanto e recupera palloni, ma deve arrivare più volte al tiro. Il tecnico ha parlato anche di come questa situazione gli possa essere d’aiuto per la sua carriera : “Se rifarei la scelta di venire alla Sampdoria? Assolutamente si, adesso sono più convinto che mai, anche perché nelle difficoltà si impara e si cresce. Di solito si peggiora quando le cose ti vanno sempre bene: questa esperienza mi aiuterà molto come allenatore”. Quindi c’è ancora tanta voglia di metterci la faccia dentro questo progetto, tanta voglia di uscire tutti insieme da questo brutto momento. La partita contro il Frosinone sarà di massima importanza per rimanere attaccati alla Serie A, dopo il Frosinone la squadra di Montella, dovrà affrontare altre 2 partite importantissime, entrambe fuori casa, prima contro l’Empoli e dopo contro l’Hellas Verona.

As Frosinone 16/05/2015 - campionato di calcio serie B / Frosinone-Crotone / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Daniel Ciofani

In occasione della gara contro il Frosinone, l’aeroplanino ha dichiarato “Alimentando ulteriore tensione si rischia di arrivare scarichi all’appuntamento. E’ uno spareggio decisivo, anche ci sono altre 11 partite ma delle volte il ritiro è deleterio“. I presupposti per una salita ci sono tutti, la squadra è unita e vuole la salvezza, vuole un buon piazzamento, adesso capacità tattica, tecnica e tanta voglia di lavorare per uscire tutti insieme da questo periodo. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *