Poche ore fa, la Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Alex Sandro. Un terzino sinistro molto apprezzato dagli addetti ai lavori. La Gazzetta dello Sport lo ha definito una moto per la fascia. Termine usato per esaltare le sue progressioni. Ma noi fantallenatori, a questo punto, dobbiamo porci la solita domanda: Sarà un buon acquisto per il fantacalcio?
La risposta è: Può essere. A patto di non aspettarsi da lui molti gol. Infatti, in tre stagioni in Portogallo, ha realizzato solamente un gol a campionato. Allo stesso tempo però, si è fatto notare con assist sempre crescenti da un anno all’altro. 2 la prima stagione, 3 la seconda, e 4 lo scorso anno. Vorrà dire che in Serie A al debutto ne farà 5? Lo spero per chi lo acquisterà.
In definitiva, potrebbe essere un acquisto interessante. E se dimostrerà veramente di essere una moto, molto facilmente prenderà delle ampie sufficienze in pagella. Che saranno abbassate da qualche cartellino giallo (una decina di media a stagione). Ma non mi preoccuperei troppo. E’ stato espulso solamente una volta. L’unica cosa a cui bisogna stare attenti, è il fatto che quasi certamente, non si riuscirà a comprare a pochissimi crediti essendo un potenziale titolare dalla squadra campione d’Italia.