Tante curiosità accompagnano l’arrivo di questo 21enne alla corte di Pozzo, dall’essere il primo iraqeno ad approdare in Serie A, alla pesante eredità che porta sulle spalle (è nipote di Ali Kadhim, leggenda del calcio in Iraq), passando per le foto scattate con l’esercito anti ISIS.
Ali Adnan si è presentato al grande calcio esattamente nel mondiale Under 20 del 2013, anno in cui la sua nazionale sfiorò la finale, ed egli fu eletto miglior giovane asiatico ed inserito nella Top 11 del torneo.
Fu dopo quella competizione che iniziarono a piovere offerte da tutta Europa, venendo infine ingaggiato dal Caykur Rizespor, club nel quale ha militato per due stagioni, per poi accettare l’offerta dell’Udinese,che lo ha prelevato dai turchi per 2 milioni di euro.
Nonostante la giovane età, parliamo di un giocatore molto particolare, già abituato ad assorbire le grandi pressioni che comportano l’essere già considerato un eroe nazionale, dotato di un grande temperamento e di fiducia nelle proprie capacità.
Stiamo parlando probabilmente di una delle migliori promesse nel ruolo di terzino sinistro: 190 cm di altezza, spettacolare in fase difensiva e sempre presente anche in quella offensiva, dotato di un’ottima capacità nel cross e di un tiro potentissimo e preciso (anche sui calci piazzati).
Giocatore veloce ed instancabile, in carriera spesso ha giocato come laterale nella difesa a 4, ma per noi , per caratteristiche, può tranquillamente disimpegnarsi anche nel 352.
Attualmente è il candidato principale ad occupare la corsia sinistra di Colantuono, in vantaggio su Pasquale e Gabriel Silva, e ve lo presentiamo quindi come interessantissima scommessa.
In sede d’asta cercate di comprarlo al minor prezzo possibile, puntando magari sullo scetticismo dei vostri avversari, questo ragazzi potrebbe essere un’altra grande scoperta milionaria della famiglia Pozzo….
Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio