Fantacalcio Milan News

Scheda tecnica: CARLOS BACCA

Scheda tecnica BACCA

Sfuma Jackson Martinez,sfuma Ibra,sfuma Kondogbia e iniziano a fumare anche gli animi dei tifosi milanisti…l’unico modo per placarli,era un colpo da 90,ed un navigato uomo di calcio come Adriano Galliani,quando ha carta bianca ed un budget robusto a disposizione,non se lo lascia dire due volte…

E’ questo lo scenario dell’acquisto della probabile nuova punta di diamante del Milan, Carlos Bacca, prelevato dal Siviglia per la cifra di 30 milioni di euro.
Si tratta di uno di quei colpi capaci di infiammare la piazza,poichè stiamo parlando di un attaccante moderno ed in piena ascesa agonistica,capace da solo (o quasi) di regalare la Coppa Uefa al Siviglia nella scorsa stagione.

La storia di Bacca è di quelle strappalacrime. Una infanzia vissuta tra lavoro e sacrifici per aiutare la famiglia, e la prima gara da professionista giocata “solo” all’età di 22 anni nel Barranquilla,squadra della Serie B colombiana, accolto con scetticismo e fischi, mette subito tutti a tacere con 2 reti all’esordio. Da qui in poi inizia la sua ascesa: caterve di gol in Colombia lo portano fino in Europa, nel Club Bruges, dove non perde il ritmo segnando 28 reti in 45 gare.
Nel 2013 passa al Siviglia, maglia con la quale si consacra definitivamente, mostrando al mondo le sue doti da realizzatore implacabile: sono ben 34 le marcature in 72 presenze.
Un talento del genere non poteva passare inosservato alla nazionale dei Cafeteros, e nonostante la concorrenza di certi elementi quali Falcao e Teo Gutierrez, sono 7 i gol in 20 presenze.

Stiamo parlando di un perfetto attaccante moderno. Ottima tecnica di base, abilissimo nel gioco aereo, buon tiro (ambidestro) e potenza fisica invidiabile, Bacca si contraddistingue però per un aspetto fondamentale nel ruolo che ricopre: un senso del gol fenomenale.

Sarà sicuramente titolare nel nuovo Milan targato Mihajlovic, con un ruolo di primo piano. La presenza di assist-man del calibro di Menez, El Shaarawy e co. non fa altro che aumentare le sue quotazioni in termini fantacalcistici per la prossima stagione.

Noi lo classifichiamo senza ombra di dubbio tra i Top della prossima Asta.

Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *