Gran bel colpo del Verona che sul filo del rasoio strappa al Palermo Federico Viviani, acquistato a titolo definitivo dalla Roma. Per il ragazzo classe 1992′ sarà la prima importante esperienza in Serie A dopo le poche apparizioni con la maglia giallorossa nella stagione 2011-2012: sotto la guida di Luis Enrique aveva prima debuttato in Europa League e poi in campionato giocando titolare in Roma-Juventus 1-1 del 12/12/2011 (9 presenze il suo bottino giallorosso).
Il ragazzo ha sempre avuto un carattere forte e una leadership importante già dalla primavera della Roma, dove era capitano e ha vinto un Campionato e una Coppa Italia.
Centrocampista moderno, Viviani gioca principalmente davanti alla difesa, ma può anche adattarsi come mezzala.
Nel centrocampo del Verona può diventare quello che era Jorginho: far partire l’azione e diventare quindi uomo chiave del centrocampo.
Pur non giocando avanzato, non è allergico al gol, dato che in carriera in 92 presenze nei campionati di A e B ha messo a segno 15 gol (ben 11 nelle ultime 2 stagioni con il Latina in 54 presenze), molti su punizione, il suo fondamentale migliore.
In Carriera ha indossato anche le maglie di Padova e Pescara, collezionando in totale 29 presenze e 4 gol.
A livello fantacalcistico non dovrebbe avere un costo altissimo, per cui consigliamo di inserirlo nella vostra lista scommesse, ricoprendo potenzialmente la 6a-7a casella del centrocampo, con ampio margine di titolarità e discreto feeling al bonus.
Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio