Fantacalcio News Sampdoria

Scheda tecnica: FERNANDO LUCAS MARTINS

Scheda tecnica Fernando

Il primo colpo per questa stagione timbrato “Viperetta”&Co. porta il nome di Fernando, centrocampista brasiliano ormai ex Shakhtar Donetsk, acquistato per circa 8 milioni.

Giocatore classe ’92, inizia la sua carriera nel Gremio, con cui gioca fino al 2013, quando passa alla formazione ucraina per la bellezza di 11 milioni.

Nonostante la giovane età può già vantare un palmarès di tutto rispetto, sia a livello di club che a livello di nazionale: col Gremio vince un Campionato Gaùcho, con gli arancio-neri di Donetsk un campionato e 2 supercoppe d’Ucraina.

In Nazionale, dopo la trafila nelle formazioni Under (con cui vince un campionato mondiale ed uno sudamericano U20 ed un sudamericano U17), esordisce con la Nazionale maggiore nel 2012 e nel 2013 vince la Confederations Cup.

Classico mastino di centrocampo, non imponente fisicamente (1,75×66), predilige giocare mediano, ma si adatta anche a centrocampista centrale; per il suo stile di gioco ricorda Gilberto Silva e, secondo molti, anche Dunga.

Giocatore fantacalcisticamente affidabile per i voti, non aspettatevi da lui nè assist nè tantomeno gol…fate meglio ad aspettarvi qualche cartellino, ma fortunatamente solo giallo (in carriera ha subito una sola espulsione). Giocatore da tenere d’occhio, ottima scelta come 5^/6^ centrocampista.

Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *