Fantacalcio Genoa News

Scheda tecnica: ISSA CISSOKHO

Scheda tecnica ISSA CISSOKHO

E’ francese uno dei volti nuovi del Genoa 2015/2016: Preziosi ha pescato dal Nantes Issa Cissokho, prelevato a titolo definitivo per circa due milioni di euro.

Il giocatore ci lascia abbastanza perplessi: insomma, uno che esordisce nella B francese (non proprio un campionato competitivo al massimo) a 26 anni porta a farsi qualche domanda, e soprattutto, non c’era nulla di meglio, magari nelle giovanili, più che un trentenne onesto mestierante? Ad ogni modo, è arrivato ed è giusto presentarvelo.

Terzino destro (e, all’occorrenza, anche sinistro) classe ’85, si tratta di un giocatore molto veloce e con un piede molto educato. E’ bravo nel cross ed anche in fase di recupero, possiede in oltre un ottimo tempismo nel tackle.

A livello fantacalcistico non entusiasma: le statistiche non narrano grandi quantità di bonus, mentre si contano diversi cartellini. Tuttavia il gioco incentrato sulla corsa e sui cross degli esterni genoani potrebbe regalarci qualche assist, ma niente di più. Il consiglio è quello di non svenarsi per questo giocatore, che, comunque, dovrebbe essere il titolare sulla fascia destra.

Un massimo di 7/8 crediti dovrebbero essere sufficienti per assicurarsi un calciatore da impiegare come “tappabuchi” nelle giornate di emergenza e che, quindi, ricopre il ruolo di 6°/7° nelle vostre fantarose.

Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *