Vera e propria rifondazione del reparto arretrato quella che l’Inter sta attuando,che si arricchisce oltre che del già citato Miranda, anche di Murillo (opzionato però già a Gennaio), prelevato dal Granada dei Pozzo per circa 8 milioni di euro.
Fino a qualche tempo fa sconosciuto ai più, andiamo a conoscere meglio uno dei sicuri protagonisti delle prossime aste di fantacalcio, iniziando a fare un breve excursus sulla sua carriera. Colombiano classe ’92, inizia a giocare nel Deportivo Cali, squadra dalla quale viene prelevato nel 2006 dall’Udinese, che lo gira alle giovanili del Granada. Dopo una doppia esperienza in prestito (Cadice e Las Palmas) nel 2013 ritorna alla squadra dei Pozzo, diventando uno dei punti di forza della difesa. Nei due anni di Granada si fa conoscere, imponendosi come uno dei migliori difensori della Liga, soprattutto dopo una partita contro il Barça dove annulla letteralmente Messi.
Ultimamente è stato impegnato con la nazionale, con la quale ha disputato una strepitosa Copa America, togliendosi anche lo sfizio di decidere la partita contro il Brasile e sbagliando però il rigore decisivo contro l’Argentina, spedendolo purtroppo per lui e i suoi compagni, come minimo su Marte.
Difensore centrale abbastanza presente, nonostante non abbia un fisico da roccia (1,83×78), abbina comunque un gran dinamismo ed una buona velocità. Ottimo anche nell’anticipo e buon colpitore di testa,e nonostante il rigore malamente calciato, è anche dotato di un buon piede.
E’ inoltre abbastanza duttile (può giocare, infatti, sia a destra che a sinistra,e sia in una difesa a 3 che in una a 4). Per “garra” e temperamento ricorda niente di meno che Cordoba.
Passando al mero aspetto fantacalcistico, può essere un ottimo acquisto (potrebbe anche avere una quotazione non superiore agli 8-9 crediti), vista anche la poca propensione al cartellino, ma attenzione, non aspettativi chissachè in fatto di bonus. Difensore che farà bene alla causa dell’Inter (non che fosse difficile riuscire a far meglio di Ranocchia e Juan Jesus,eh!), è sicuramente da inserire tra le prime scelte per le vostre fantasquadre, da 1^/2^ fascia.
Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio