Fantacalcio News

Scheda tecnica: KAMIL WILCZEK

Scheda tecnica KAMIL WILCZEK

Ufficiale l’arrivo di questo classe 88 polacco, ingaggiato dal Carpi a parametro zero, dopo un’importante annata con la maglia del Piast Gliwice, squadra della massima divisione polacca, con la quale ha conquistato il titolo di capocannoniere siglando 20 reti in 35 presenze.

Nonostante si presenti con un curriculum all’apparenza importante, Wilczek non è mai stato un bomber implacabile, come testimoniano i soli 45 gol in 189 partite disputate con varie squadre delle serie minori polacche.

Parliamo del classico attaccante boa, uomo d’area di rigore. Bravo nella difesa del pallone e di testa, ha però dei limiti tecnici evidenti, come l’incapacità di uso del piede destro, problema pesante in campionati di alto livello (fatte le dovute eccezioni).

Attaccante che predilige il gioco di squadra all’azione personale,parte attualmente dietro nelle gerarchie del Carpi: verrà probabilmente utilizzato a gara in corso nei minuti finali in caso di necessità.

Ora come ora Wilczek per noi non rientra nella lista degli attaccanti fantacalcisticamente appetibili, vuoi per la poca esperienza in campionati di alto livello, vuoi per la non eccelsa qualità tecnica e vuoi per la sua attuale posizione nelle gerarchie, vi consigliamo di lasciar passare quando leggerete o udirete il suo nome in sede d’Asta…

Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *