Non solo nuovi arrivi,ma anche vecchie conoscenze della Serie A che si apprestano ad affrontare nuove esperienze con altre maglie,meritano l’attenzione di noi Fantallenatori, in quanto potenziali sorprese della prossima stagione: quindi eccovi la scheda di Siligardi.
Dopo Souprayen, altro colpo per l’Hellas Verona, che acquista dal Livorno questa duttile seconda punta mancina, molto tecnica che, può, all’occorrenza, giocare anche da ala. Scuola Inter, (con cui ha vinto il Torneo di Viareggio nel 2008) il compaesano di Ligabue (sono entrambi di Correggio), è un classe ’88 che finora ha legato gran parte della sua carriera alla maglia del Livorno, dopo essere stato mandato molte volte in prestito.
Proprio con la maglia dei labronici mette a segno il suo primo gol in A, nella gara contro la Sampdoria un paio di stagioni fa.
Promessa incompiuta del calcio italiano, sempre con la maglia della formazione toscana è stato eletto miglior centrocampista della serie B per la stagione 2012/2013.
Per il fantacalcio è un giocatore che come 5^/6^ scelta può tornare utile, considerata la sua ottima tecnica individuale, oltre ad essere un ottimo elemento sui calci piazzati (cross e punizioni), ma non aspettatevi grandi cose in termini di bonus…la prolificità non è il suo forte, meglio in fase di rifinitura.
Unico neo: è soggetto a gravi infortuni, si vada a vedere la rottura del legamento nella stagione 12/13 (che ne fermò la corsa ad un probabile titolo di capocannoniere in serie B). Ciò detto, potete anche puntare su di lui vista la probabile titolarità nell’11 di Mandorlini come possibile sorpresa della prossima stagione.
Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio